L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek: Picard – Tutti i ritorni dei personaggi da Next Generation e Voyager

Star Trek: Picard – Tutti i ritorni dei personaggi da Next Generation e Voyager

Di Andrea Suatoni

Al Comic-Con di San Diego è stato rilasciato il primo trailer di Star Trek: Picard, nuova serie facente parte del sempre più vasto e sfaccettato universo di Star Trek con protagonista il personaggio interpretato da Sir Patrick Stewart, il celebre capitano Jean Luc Picard. Pronto a un nuovo capitolo della sua vita, la nuova serie inizierà a raccontarne le avventure dopo l’addio alla Flotta Stellare. Insieme a Stewart vedremo recitare anche Alison PillHarry TreadawayIsa BrionesSantiago CabreraMichelle Hurd e il debuttante Evan Evagora.

Lo showrunner della serie sarà l’acclamato scrittore Michael Chabon, vincitore del Pulitzer nel 2000 con Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay.
Negli Stati Uniti la serie sarà disponibile in esclusiva su CBS All Access, mentre Amazon Prime Video si occuperà della distribuzione in oltre di 200 paesi, fra cui anche l’Italia (sebbene non possiamo ancora avere una data precisa, non essendo questa ancora stata annunciata).

Molti dei vecchi personaggi dell’universo di Star Trek si faranno sicuramente rivedere in Star Trek: Picard, almeno per un cameo o per creare un “ponte” fra le vecchie serie (e film) e la nuova; potremmo addirittura rivedere l’intero cast di Star Trek: The Next Generation (magari in dei flashback?), ma anche alcuni dei protagonisti di Star Trek: Deep Space Nine o Star Trek: Voyager.

DATA

Brent Spiner è apparso a sorpresa al termine del trailer mostrato al Comic-Con, seguito da un boato generale dei fan presenti al Panel. In realtà la sua presenza nella serie era attesa da molti, e sicuramente Data sarebbe una graditissima guest star oer tutti i fan di lungo corso della serie: si tratta infatti  di uno dei personaggi chiave anche di vari film della saga, ed in molti vorrebbero ritrovarlo nonostante gli eventi accaduti nella storyline di Shinzon (Tom Hardy).
Il ritorno di Data in Star Trek era in effetti stato lasciato intuire in Star Trek: Nemesis

WILL RIKER

Il comandante Will Riker, interpretato da Jonathan Frakes, è stato la spalla di Picard durante tutte le sette stagioni di Star Trek: The Next Generation, ed i fan sentirebbero davvero mancare qualcosa non trovandolo accanto a Picard, almeno in un episodio. In effetti però i giorni da capitano del protagonista sono passati, e per tagliare col passato è necessario anche un taglio con i vecchi personaggi…
In ogni caso, Will Riker non è stato annunciato come guest star e non è comparso nel trailer mostrato al Comic-Con, ma si troverà dietro la macchina da presa in veste di regista per almeno due episodi della nuova serie. E’ quindi quasi certo che in quegli episodi Riker potrebbe fare ritorno, magari insieme alla sua neo-sposa: Riker e Deanna Troi avevano infatti appena coronato la loro lunga storia d’amore con un matrimonio.

DEANNA TROI

Come dicevamo, difficile immaginare di rivedere Will Riker senza sua moglie, Deanna Troi: il personaggio interpretato da Marina Sirtis è anche lei con quasi totale probabilità dietro l’angolo. Deanna è sempre stata qualcosa di paragonabile alla voce della coscienza per Picard, e sarebbe molto interessante vederla comparire nel caso di un dilemma etico per il buon ex capitano.

HUGH

Un’altra grande sorpresa arrivataci direttamente dal Comic-Con è stata quella della conferma della presenza di Hugh nello show, il personaggio interpretato da Jonathan Del Arco. Il Borg tornerà in Star Trek: Picard probabilmente per concludere quella che potrebbe essere considerata a tutti gli effetti una trilogia, iniziata con I, Borg e continuata con Descent, incentrata sulla banda di Borg liberati (o infettati) da Hugh.

SETTE DI NOVE

E’ stato quasi uno shock per i fan del Comic-Con la scoperta che anche Sette di Nove, il personaggio interpretato da Jeri Ryan, sarà in qualche modo parte della nuova serie in arrivo: un personaggio visto in Star Trek: Voyager che in effetti non ha mai avuto una reale connessione con Jean Luc Picard e la cui presenza in questa sede ha generato molte domande.
Un altro membro della razza dei Borg che sembra chiarire sempre di più la piega che vorrà prendere la serie, probabilmente ampiamente incentrata su di essi; Sette di Nove è uno dei personaggi più complessi e controversi della saga, e pur non avendo mai goduto del pieno consenso da parte della totalità dei fan conserva una nicchia di appassionati che la adorano alla follia.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino oscuro – Schwarzenegger non sarà ringiovanito digitalmente 16 Settembre 2019 - 12:05

Niente ringiovanimento digitale per Arnold Schwarzenegger in Terminator: Destino oscuro, e il regista Tim Miller spiega le sue ragioni.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Ci mancava solo Nick – Netflix cancella la serie dopo una stagione 16 Settembre 2019 - 11:05

Ci mancava solo Nick, la comedy con Melissa Joan Hart e Sean Astin, è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.