L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek: Picard – Nuovi dettagli sulla trama della serie

Star Trek: Picard – Nuovi dettagli sulla trama della serie

Di Marco Triolo

Star Trek: Picard verrà presto presentato al San Diego Comic-Con, insieme agli altri progetti in arrivo ambientati nel cosmo di Star Trek. Ma in attesa del panel, ecco arrivare alcune interessanti dichiarazioni del produttore Alex Kurtzman e dello showrunner Michael Chabon. Intervistati da Entertainment Weekly, i due hanno rivelato nuovi dettagli sulla trama della serie. Come ad esempio il fatto che l’ex capitano Picard (Patrick Stewart) tornerà sì nello spazio, ma non nella Flotta Stellare. “Andrà nello spazio, ma non nel modo in cui tutti si aspettano”, ha detto Kurtzman.

“Non essendo più nella Flotta Stellare, non ne porta più con sé il peso”, continua il produttore. “In un certo senso, è più facile essere [un grande uomo] quando sei un capitano. Ma è molto diverso quando non hai un esercito al tuo seguito. Quando vuoi ottenere un risultato e combattere un’ingiustizia, come fai se sei solamente un uomo?”.

PICARD SARÀ SEMPRE PICARD

Kurtzman ha aggiunto che Picard avrà altri crucci, come una missione su Romulus finita male (la stessa che ha portato alla creazione della linea temporale parallela dei film, a quanto pare). Ma nonostante tutto, i fan saranno in grado di riconoscere il personaggio che tanto hanno amato. “Per noi era incredibilmente importante che lui rimanesse fondamentalmente Picard. Non ne vedrete una versione che tradirà l’uomo che amavamo in Next Generation“. Ma, aggiunge, l’idea è di mettere alla prova Picard, un personaggio “che fa sempre la cosa giusta indipendentemente da quanto siano dure le circostanze”. Di testarne i limiti.

Gli autori, inoltre, non escludono che potremmo rivedere alcune vecchie conoscenze di The Next Generation. “Ma non vogliamo solo buttarci dentro dei cameo”, spiega Kurtzman. “Ci dovrà essere una specifica ragione narrativa”.

Star Trek: Picard non sarà l’unica serie di Star Trek a venire presentata al Comic-Con. Qui tutti i dettagli.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.