L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man VS Venom: per Jon Watts il cross-over sarebbe “speciale”

Spider-Man VS Venom: per Jon Watts il cross-over sarebbe “speciale”

Di Matioski

I rumor sull’incontro cinematografico tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy si fanno sempre più frequenti. Sempre che di “rumor” si possa effettivamente parlare. Ormai persino numerosi addetti ai lavori si stanno esprimendo ufficialmente sulla vicenda, peraltro senza smentirla.

Tutto è iniziato con un tweet del fantomatico Roger Wardell, la “gola profonda” dei Marvel Studios, capace di rivelare con anticipo considerevole dettagli succosi della trama di Avengers: Endgame.

Come riporta Wardell, “la Sony starebbe disperatamente cercando di inserire il Venom di Tom Hardy in Spider-Man 3“. Una possibilità che sembrava remota, almeno fino a quando la pellicola dedicata al simbionte non ha incassato 855 milioni di dollari, assicurandosi subito un sequel. Con un film su Morbius già in produzione, la Sony vuole puntare forte sul suo universo di “super-cattivi”, che otterrebbe ancor più credibilità proprio grazie all’incontro/scontro con il Marvel Cinematic Universe.

Le dichiarazioni di Feige e Watts

Un’ipotesi affascinante, corroborata in seguito dalle parole di Kevin Feige. Lo showrunner dei Marvel Studios ci ha abituati a dichiarazioni studiate a tavolino per non lasciar trapelare alcun dettaglio dei suoi piani futuri. Eppure, Feige non ha avuto alcuna esitazione nel definire il cross-over tra Spider-Man e Venom come “probabile”. Del resto, il film con Tom Hardy, inizialmente pensato come prodotto vietato ai minori, era stato ri-editato dalla Sony per renderlo più adatto a tutta la famiglia. Una mossa lungimirante, e che adesso può consentire l’incontro tra due personaggi che condividono lo stesso rating.

Se tutto ciò non fosse bastato a convincervi che l’incrocio tra i personaggi di Tom Holland e Tom Hardy è una possibilità concreta, le recenti dichiarazioni di Jon Watts spingono ancora di più in tal senso. Il regista di Spider-Man: Far From Home ha definito la possibilità di un cross-over tra Venom e Spidey come “davvero speciale” nel corso di un’intervista riportata da CinemaBlend.

Conclusioni

Il chiacchiericcio è sempre più rumoroso. Così come sono rumorosi i pareri entusiastici nei confronti delle due scene post-credit di Far From Home. Una di esse potrebbe contenere un’apparizione a sorpresa di Venom? Mysterio, uno dei personaggi principali del film, dichiara di provenire da una Terra parallela nei trailer. Il Multiverso sembra dunque realtà. Che sia proprio l’esistenza del Multiverso a consentire al simbionte targato Sony di esordire nel Marvel Cinematic Universe?

Scopriremo presto la risposta. Per ora gli elementi davvero concreti sono pochi. Tuttavia, raramente registi e produttori si sono sbilanciati così tanto nei confronti di un progetto ancora fumoso. Potrebbe essere un tentativo di sondare le acque, e di captare l’interesse dei fan. Interesse che, a giudicare dal buzz on-line, sembra davvero elevato. Spider-Man sembra avere ancora tanto da dire sul grande schermo. Venom potrebbe condividere le luci della ribalta.

Fonte: CinemaBlend.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).