L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man VS Venom: per Jon Watts il cross-over sarebbe “speciale”

Spider-Man VS Venom: per Jon Watts il cross-over sarebbe “speciale”

Di Matioski

I rumor sull’incontro cinematografico tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy si fanno sempre più frequenti. Sempre che di “rumor” si possa effettivamente parlare. Ormai persino numerosi addetti ai lavori si stanno esprimendo ufficialmente sulla vicenda, peraltro senza smentirla.

Tutto è iniziato con un tweet del fantomatico Roger Wardell, la “gola profonda” dei Marvel Studios, capace di rivelare con anticipo considerevole dettagli succosi della trama di Avengers: Endgame.

Come riporta Wardell, “la Sony starebbe disperatamente cercando di inserire il Venom di Tom Hardy in Spider-Man 3“. Una possibilità che sembrava remota, almeno fino a quando la pellicola dedicata al simbionte non ha incassato 855 milioni di dollari, assicurandosi subito un sequel. Con un film su Morbius già in produzione, la Sony vuole puntare forte sul suo universo di “super-cattivi”, che otterrebbe ancor più credibilità proprio grazie all’incontro/scontro con il Marvel Cinematic Universe.

Le dichiarazioni di Feige e Watts

Un’ipotesi affascinante, corroborata in seguito dalle parole di Kevin Feige. Lo showrunner dei Marvel Studios ci ha abituati a dichiarazioni studiate a tavolino per non lasciar trapelare alcun dettaglio dei suoi piani futuri. Eppure, Feige non ha avuto alcuna esitazione nel definire il cross-over tra Spider-Man e Venom come “probabile”. Del resto, il film con Tom Hardy, inizialmente pensato come prodotto vietato ai minori, era stato ri-editato dalla Sony per renderlo più adatto a tutta la famiglia. Una mossa lungimirante, e che adesso può consentire l’incontro tra due personaggi che condividono lo stesso rating.

Se tutto ciò non fosse bastato a convincervi che l’incrocio tra i personaggi di Tom Holland e Tom Hardy è una possibilità concreta, le recenti dichiarazioni di Jon Watts spingono ancora di più in tal senso. Il regista di Spider-Man: Far From Home ha definito la possibilità di un cross-over tra Venom e Spidey come “davvero speciale” nel corso di un’intervista riportata da CinemaBlend.

Conclusioni

Il chiacchiericcio è sempre più rumoroso. Così come sono rumorosi i pareri entusiastici nei confronti delle due scene post-credit di Far From Home. Una di esse potrebbe contenere un’apparizione a sorpresa di Venom? Mysterio, uno dei personaggi principali del film, dichiara di provenire da una Terra parallela nei trailer. Il Multiverso sembra dunque realtà. Che sia proprio l’esistenza del Multiverso a consentire al simbionte targato Sony di esordire nel Marvel Cinematic Universe?

Scopriremo presto la risposta. Per ora gli elementi davvero concreti sono pochi. Tuttavia, raramente registi e produttori si sono sbilanciati così tanto nei confronti di un progetto ancora fumoso. Potrebbe essere un tentativo di sondare le acque, e di captare l’interesse dei fan. Interesse che, a giudicare dal buzz on-line, sembra davvero elevato. Spider-Man sembra avere ancora tanto da dire sul grande schermo. Venom potrebbe condividere le luci della ribalta.

Fonte: CinemaBlend.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: lo spin-off di G.I. Joe ha trovato il suo Storm Shadow 23 Agosto 2019 - 21:30

Andrew Koji, protagonista della serie Warrior, sarà l'eterno rivale di Snake Eyes

Black Widow: nuove foto mostrano Scarlett Johansson sul set (distrutto) 23 Agosto 2019 - 21:15

Nuove foto dal set di Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco 23 Agosto 2019 - 20:30

James Franco continua a sfornare film. L'ultimo è una lettera d'amore alla Nouvelle Vague ambientata nella New York del 1979

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.