L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Far From Home è il primo film di Spidey a superare il miliardo di dollari

Spider-Man: Far From Home è il primo film di Spidey a superare il miliardo di dollari

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home è il primo film dell’Uomo Ragno a superare il miliardo di dollari al box office mondiale: per la precisione, il cinecomic ha toccato quota 1 miliardo e 5 milioni, a sole tre settimane dall’uscita. Al momento, l’incasso americano si aggira attorno ai 333 milioni, mentre quello mondiale ha raggiunto i 672 milioni.

Far From Home ha già superato ampiamente il suo prequel, Homecoming, che si era fermato a 880 milioni (cifra comunque ragguardevole). Spider-Man 3 di Sam Raimi, con quasi 891 milioni, scivola al secondo posto come maggiore incasso di sempre per un film di Spidey, mentre il primissimo Spider-Man ne sfiorò 822. Spider-Man 2 arrivò a 783. La più “sfortunata” (si fa per dire) è stata la breve saga di Marc Webb: il primo The Amazing Spider-Man sfiorò i 758 milioni di dollari, mentre The Amazing Spider-Man 2 ne incassò quasi 709.

Il sequel firmato da Jon Watts è quindi il terzo film dei Marvel Studios a oltrepassare la soglia del miliardo nel 2019, con Avengers: Endgame che addirittura ha battuto Avatar come maggiore incasso di tutti i tempi. Alcune indiscrezioni sostenevano che i Marvel Studios avrebbero perso il controllo creativo sul terzo capitolo in favore della Sony se Far From Home non avesse superato il miliardo, ma evidentemente non sarà questo il caso.

Spider-Man: Far From Home

La sinossi

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima.
Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Il cast

Jake Gyllenhaal interpreta Mysterio. Nel cast anche J.B. Smoove, Numan Acar e Zack Barack. Ci sono inoltre Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders).

LEGGI ANCHE:

Sam Raimi parla di QUEL cameo nella scena durante i titoli di Spider-Man: Far From Home

Le immagini ufficiali di [SPOILER] in versione zombie

Donald Glover ha quasi avuto un cameo in Spider-Man: Far From Home

Dove si trova [SPOILER] nel finale di Spider-Man: Far From Home?

Chi è il nuovo personaggio presentato in Spider-Man: Far From Home

L’analisi delle scene dopo i titoli di coda di Spider-Man: Far From Home

Le potenziali conseguenze di QUELLA scena durante i titoli di Spider-Man: Far From Home

Inizialmente, Spider-Man: Far From Home aveva un finale diverso

Mandateci un messaggio vocale per farci sapere cosa ne pensate di Spider-Man: Far From Home

Il destino di Spidey nel MCU dipende da Spider-Man: Far From Home

Jon Watts parla di QUEL cameo in Spider-Man: Far From Home

Il Capitan America di Anthony Mackie sarebbe potuto apparire in Spider-Man: Far From Home

Zack Barack nel cast di Spider-Man: Far From Home: è il primo attore transgender in un blockbuster di supereroi

Regia e sceneggiatura

Alla regia di Spider-Man: Far From Home c’è ancora Jon Watts. La sceneggiatura è invece curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp). Le musiche sono di Michael Giacchino.

Volti noti

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Angourie Rice (Betty) e Tony Revolori (Flash Thompson).

Spider-Man: Far From Home

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".