Cinema Ultime News

Space Jam 2 cambia regista a riprese già iniziate

Pubblicato il 16 luglio 2019 di Marco Triolo

Cambio al vertice per Space Jam 2, le cui riprese sono già iniziate da circa un mese. Il regista Terence Nance se ne va, e viene sostituito da Malcolm D. Lee. Lee ha diretto Il viaggio delle ragazze e La scuola serale, due ottimi successi. E ha dunque già una discreta esperienza nella commedia.

Nance, creatore, regista e interprete della serie Random Acts of Flyness, ha molta meno esperienza alle spalle in termini di lavoro con gli studios. E sembra che sia stato proprio questo il problema, le classiche divergenze creative tra regista e produttori. A quanto afferma Deadline, comunque, la fuoriuscita di Nance è stata amichevole.

IL CAST E GLI AUTORI DI SPACE JAM 2

Space Jam 2 è prodotto, tra gli altri, dalla star NBA LeBron James e da Ryan Coogler, regista di Black Panther e Creed. Tra i produttori esecutivi c’è anche Justin Lin, regista della saga di Fast & Furious, che ha anche collaborato alla sceneggiatura. Il cast include lo stesso LeBron James, Don Cheadle, Sonequa Martin-Green e diverse star di NBA e WNBA. Tra queste, Damian Lillard (Portland Trailblazers), Klay Thompson (Golden State Warriors), Chris Paul (Houston Rockets), Anthony Davis (Angeles Lakers), Diana Taurasi (Phoenix Mercury) e le sorelle Nneka e Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks).

Si sa molto poco sulla trama di Space Jam 2, a parte che, come nel primo, vedremo l’incontro tra famosi giocatori di basket e i personaggi dei Looney Tunes. A quanto pare, al centro del film ci saranno le vicende della famiglia del personaggio interpretato da LeBron James e di un adolescente di nome Dom. Sonequa Martin-Green (Star Trek: Discovery) sarà la moglie di LeBron. Il film uscirà in USA il 16 luglio 2021.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.