L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sophia Loren torna al cinema con La vita davanti a sé!

Sophia Loren torna al cinema con La vita davanti a sé!

Di Giulio Frafuso

Dopo circa dieci anni dalla sua ultima apparizione davanti a una macchina da preda, la leggenda del cinema italiano (e internazionale) Sophia Loren tornerà a recitare ne La vita davanti a sé, che è diretto da suo figlio Edoardo Ponti. Nel film l’attrice avrà il ruolo di Madame Rosa, una sopravvissuta all’Olocausto che stringe un’amicizia fortissima con un immigrato senegalese di dodici anni di nome Momo.

Il film sarà l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Romain Gary, dal quale il cineasta Moshe Mizrahi nel 1978 aveva già tratto un film con protagonista l’altra icona Simone Signoret. Il film vinse l’Oscar per la miglior pellicola straniera.

Edoardo Ponti ha già dichiarato che i due adattamenti del libro saranno molto diversi tra loro. Le riprese sono già cominciate in Italia. Il resto del cast è composto Abril Zamora, Renato CarpentieriBabak Karimi e l’esordiente Ibrahima Gueyes, che interpreta Momo.

Vincitrice dell’Oscar grazie a La ciociara di Vittorio De Sica, la Loren ha ottenuto un’altra candidatura grazie a Matrimonio all’italiana dello stesso regista. Tra i suoi film internazionali vogliamo ricordare lo struggente L’uomo della Mancha di Arthur Hiller, rivisitazione del Don Chisciotte dove recitava insieme a uno straordinario Peter O’Toole.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki arriverà su Disney+ ai primi di giugno, The Bad Batch il 4 maggio 24 Febbraio 2021 - 18:57

Annunciate le date di due serie originali di Disney+: Loki arriverà ai primi di giugno, The Bad Batch per lo Star Wars Day

L’Era dei Samurai – Da oggi su Netflix la docuserie dedicata al periodo Sengoku 24 Febbraio 2021 - 18:31

Da oggi è disponibile su Netflix la docuserie L'Era dei Samurai che racconta il sanguinoso periodo Sengoku, dalla morte di Oda Nobuhide

Tom Holland: “In Spider-Man 3 ci sarà la scena d’azione più impressionante che abbia mai visto in un film di supereroi” 24 Febbraio 2021 - 18:30

Tom Holland è rimasto particolarmente impressionato da una scena di combattimento presente in Spider-Man 3, e non vede l'ora che anche il pubblico possa vederla.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.