L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sophia Loren torna al cinema con La vita davanti a sé!

Sophia Loren torna al cinema con La vita davanti a sé!

Di Giulio Frafuso

Dopo circa dieci anni dalla sua ultima apparizione davanti a una macchina da preda, la leggenda del cinema italiano (e internazionale) Sophia Loren tornerà a recitare ne La vita davanti a sé, che è diretto da suo figlio Edoardo Ponti. Nel film l’attrice avrà il ruolo di Madame Rosa, una sopravvissuta all’Olocausto che stringe un’amicizia fortissima con un immigrato senegalese di dodici anni di nome Momo.

Il film sarà l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Romain Gary, dal quale il cineasta Moshe Mizrahi nel 1978 aveva già tratto un film con protagonista l’altra icona Simone Signoret. Il film vinse l’Oscar per la miglior pellicola straniera.

Edoardo Ponti ha già dichiarato che i due adattamenti del libro saranno molto diversi tra loro. Le riprese sono già cominciate in Italia. Il resto del cast è composto Abril Zamora, Renato CarpentieriBabak Karimi e l’esordiente Ibrahima Gueyes, che interpreta Momo.

Vincitrice dell’Oscar grazie a La ciociara di Vittorio De Sica, la Loren ha ottenuto un’altra candidatura grazie a Matrimonio all’italiana dello stesso regista. Tra i suoi film internazionali vogliamo ricordare lo struggente L’uomo della Mancha di Arthur Hiller, rivisitazione del Don Chisciotte dove recitava insieme a uno straordinario Peter O’Toole.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune debutta in prima posizione, Shang-Chi supera i tre milioni 17 Settembre 2021 - 9:55

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale americane, ed è subito balzato in prima posizione. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Another Life – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 14 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 9:55

È disponibile il trailer ufficiale della seconda stagione di Another Life: la serie fantascientifica con Katee Sackhoff tornerà il 14 ottobre su Netflix.

Venom: La furia di Carnage – Il poster Dolby ci chiede da che parte stiamo 17 Settembre 2021 - 8:48

I due simbionti si fronteggiano sul poster di Venom: La furia di Carnage targato Dolby Cinema, a meno di un mese dall'uscita italiana.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".