L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sophia Loren torna al cinema con La vita davanti a sé!

Sophia Loren torna al cinema con La vita davanti a sé!

Di Giulio Frafuso

Dopo circa dieci anni dalla sua ultima apparizione davanti a una macchina da preda, la leggenda del cinema italiano (e internazionale) Sophia Loren tornerà a recitare ne La vita davanti a sé, che è diretto da suo figlio Edoardo Ponti. Nel film l’attrice avrà il ruolo di Madame Rosa, una sopravvissuta all’Olocausto che stringe un’amicizia fortissima con un immigrato senegalese di dodici anni di nome Momo.

Il film sarà l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Romain Gary, dal quale il cineasta Moshe Mizrahi nel 1978 aveva già tratto un film con protagonista l’altra icona Simone Signoret. Il film vinse l’Oscar per la miglior pellicola straniera.

Edoardo Ponti ha già dichiarato che i due adattamenti del libro saranno molto diversi tra loro. Le riprese sono già cominciate in Italia. Il resto del cast è composto Abril Zamora, Renato CarpentieriBabak Karimi e l’esordiente Ibrahima Gueyes, che interpreta Momo.

Vincitrice dell’Oscar grazie a La ciociara di Vittorio De Sica, la Loren ha ottenuto un’altra candidatura grazie a Matrimonio all’italiana dello stesso regista. Tra i suoi film internazionali vogliamo ricordare lo struggente L’uomo della Mancha di Arthur Hiller, rivisitazione del Don Chisciotte dove recitava insieme a uno straordinario Peter O’Toole.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.