La California State Film Commission ha annunciato i dieci progetti che verranno filmati nello stato che sono riusciti a entrare nel programma dei crediti d’imposta. La CFC stima che questi film genereranno circa $310 milioni di spese tra troupe e fornitori.
Sherlock Holmes 3 è quello che ha ottenuto la fetta maggiore: $20.8 milioni e si prospetta come la produzione con la maggiore produzione di spesa sotto il programma, sin da Captain Marvel.
Sempre della Warner: il remake di Little Shop of Horrors che riceverà $9.6 milioni e King Richard la pellicola con Will Smith nei panni del padre delle campionesse Venus e Serena Williams, che ha ottenuto $7.5 milioni.
Il quinto capitolo di Purge della Blumhouse/Universal ha ottenuto $6.4 milioni, Janis dell’Atlas Entertainment $2.5 milioni e infine il film per l’home video American Pie Presents: Girls Rule $1.1 milioni.
Non sappiamo con quale ammontare sono stati invece approvati Cherry dei fratelli Russo con Tom Holland, Macbeth, Pandora e un film senza titolo dell’Atomic Monster.
In questa seconda versione del programma di incentivazione, i film che hanno ricevuto più soldi rimangono: Bumblebee ($22.4 milioni) e Space Jam 2 ($21.8 milioni).
Per ottenere il credito le riprese di questi film dovranno cominciare non oltre metà dicembre.
Fonte Deadline