L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sherlock Holmes 3 riceverà $20 milioni di crediti d’imposta

Sherlock Holmes 3 riceverà $20 milioni di crediti d’imposta

Di Marlen Vazzoler

La California State Film Commission ha annunciato i dieci progetti che verranno filmati nello stato che sono riusciti a entrare nel programma dei crediti d’imposta. La CFC stima che questi film genereranno circa $310 milioni di spese tra troupe e fornitori.

Sherlock Holmes 3 è quello che ha ottenuto la fetta maggiore: $20.8 milioni e si prospetta come la produzione con la maggiore produzione di spesa sotto il programma, sin da Captain Marvel.

Sempre della Warner: il remake di Little Shop of Horrors che riceverà $9.6 milioni e King Richard la pellicola con Will Smith nei panni del padre delle campionesse Venus e Serena Williams, che ha ottenuto $7.5 milioni.

Gli altri film approvati

cfc-july-2019-feature-allocation-amounts-

Il quinto capitolo di Purge della Blumhouse/Universal ha ottenuto $6.4 milioni, Janis dell’Atlas Entertainment $2.5 milioni e infine il film per l’home video American Pie Presents: Girls Rule $1.1 milioni.

Non sappiamo con quale ammontare sono stati invece approvati Cherry dei fratelli Russo con Tom Holland, Macbeth, Pandora e un film senza titolo dell’Atomic Monster.

In questa seconda versione del programma di incentivazione, i film che hanno ricevuto più soldi rimangono: Bumblebee ($22.4 milioni) e Space Jam 2 ($21.8 milioni).

Per ottenere il credito le riprese di questi film dovranno cominciare non oltre metà dicembre.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.