L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sherlock Holmes 3 sarà diretto dal regista di Rocketman!

Sherlock Holmes 3 sarà diretto dal regista di Rocketman!

Di Marco Triolo

Non ci sarà Guy Ritchie alla regia di Sherlock Holmes 3. Il terzo capitolo della saga interpretata da Robert Downey Jr. e Jude Law sarà diretto da Dexter Fletcher, regista di Rocketman e, non accreditato, Bohemian Rhapsody. Non c’è che dire: il successo di questi due film ha aperto nuove strade al regista inglese, che in precedenza aveva diretto solo tre film: Eddie the EagleSunshine on Leith e Wild Bill.

IL RITORNO DI SHERLOCK HOLMES

Il terzo film della saga di Sherlock Holmes arriverà nelle sale il 22 dicembre 2021, a dieci anni dal secondo capitolo, Gioco di ombre. Warner Bros., a quanto pare, aveva sempre pensato a un terzo film, ma l’agenda Marvel di Robert Downey Jr. aveva finora impedito la conclusione della trilogia. I primi due capitoli hanno avuto enorme successo, incassando 524 e 545 milioni di dollari nel mondo. Ora che Downey ha ufficialmente abbandonato Iron Man, era solo questione di tempo prima che i nodi venissero al pettine.

Chris Brancato (Narcos, Hannibal) sta scrivendo la sceneggiatura. Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wigram produrranno. Del plot attualmente non si sa nulla, ma gira la voce che il film sarà ambientato nel Vecchio West.

CHE COMBINA GUY RITCHIE?

Dall’uscita del secondo capitolo, Guy Ritchie si è tenuto occupato dirigendo Operazione U.N.C.L.E., King Arthur: Il potere della spada e Aladdin. Attualmente è impegnato nella post-produzione di The Gentlemen, il film con Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Colin Farrell e Hugh Grant che lo vedrà tornare all’action-comedy a tinte britanniche. Per ora non si conosce il motivo della sua rinuncia a Sherlock Holmes 3. Possiamo immaginare che, a otto anni di distanza dal precedente, non sia più tanto interessato agli eroi di Sir Arthur Conan Doyle.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.