L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi: Simu Liu sarà il protagonista! Tony Leung il Mandarino (quello vero)

Shang-Chi: Simu Liu sarà il protagonista! Tony Leung il Mandarino (quello vero)

Di Filippo Magnifico

Durante il panel del Comic-Con 2019 dedicato ai Marvel Studios è stato presentato Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il primo film dei Marvel Studios avente per protagonista un supereroe asiatico, scritto da Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Into the Spider-Verse 2, Jean-Claude Van Johnson) e diretto da Destin Daniel Cretton.

È stata svelata la data di uscita del film, 12 febbraio 2021, ma soprattutto è stato svelato il cast. Simu Liu (visto nella serie Blood and Water) sarà il protagonista, con lui ci saranno Awkwafina e Tony Leung, che interpreterà il vero Mandarino.

Come sappiamo, il vero Mandarino non si è ancora mostrato nel MCU. Quello che abbiamo conosciuto in Iron Man 3 era un impostore: Trevor Slattery (Ben Kingsley), stralunato attore assoldato da Aldrich Killian (Guy Pearce) per interpretare la nemesi ufficiale di Iron Man in mondovisione.

La storia di Shang-Chi

Dopo il grande successo di Black Panther, la Marvel punta a conquistare la Cina, con un supereroe esperto nelle arti marziali ispirato a Bruce Lee. Noto anche come ‘Il maestro del Kung Fu’, Shang-Chi è apparso per la prima volta nel n°15 del Special Marvel Edition nel dicembre 1973, ed è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni). Il film ci offrirà una versione moderna del supereroe, libera dai numerosi stereotipi che lo hanno contraddistinto soprattutto nei primi anni.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Universal: Fast & Furious 9 a giugno, Minions 2 rimandato di un anno 4 Marzo 2021 - 19:37

Ancora spostamenti nel calendario Universal Pictures: il nuovo film di Fast & Furious si sposta a fine giugno, i Minions al 2022

Jumanji: dopo The Next Level ci sarà un altro sequel? 4 Marzo 2021 - 19:27

Jumanji: Benvenuti nella Giungla e il suo sequel, The Next Level, si sono rivelati dei grandi successi, a tal punto che un terzo capitolo è praticamente scontato. Ma quando entrerà in produzione il film? E soprattutto: si farà?

La donna alla finestra dal 14 maggio su Netflix 4 Marzo 2021 - 19:18

Il film dei 20th Century Studios acquistato da Netflix ha finalmente una data di uscita, il video annuncio

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.