Ricordate il cult-movie Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia, diretto da Jonathan Glazer nel 2000? Il film lanciò la carriera internazionale di Ray Winstone e regalò a Ben Kingsley la sua seconda terza candidatura all’Oscar. Nel cast figurava anche il grande Ian McShane. Ebbene, la Paramount Network ha deciso di realizzare una serie TV che fungerà da prequel alla storia raccontata nel film. Lo show sarà una specie di origin-story e racconterà la vita di Gal Dove (Winstone), un ladro che si ritrova ben presto travolto dalla vita criminale della Londra degli anni ’90. In particolare la serie metterà in scena il rapporto molto complicato col gangster violento e psicotico Don Logan (Kingsley).
La Paramount Network ha ordinato dieci episodi della prima stagione di Sexy Beast, Michael Caleo lavorerà al progetto come sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre per la regia è stata chiamata la Karyn Kusama autrice del recente, durissimo Destroyer con Nicole Kidman.
Tra i maggiori successi della Paramount Network c’è Yellowstone con Kevin Costner, lo scorso anno diventato la serie più vista per un network via cavo.
Fonte: Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.