L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Serie Tv Marvel: Tutti gli show in corso e in arrivo

Serie Tv Marvel: Tutti gli show in corso e in arrivo

Di Andrea Suatoni

Dopo il Comic-Con, il panorama serial del Marvel Cinematic Universe è cambiato noltissimo: fra annunci vecchi e nuovi, serie in corso ed altre ancora solamente in fase embrionale, ecco tutti gli show presenti e futuri del MCU!

AGENTS OF SHIELD

agents of shield cover

La serie che vede protagonisti sul canale ABC, fin dal 2013, una squadra scelta di agenti dello SHIELD sotto la direzione dell’agente Phil Coulson (in tutte le incarnazioni, governative, fuorilegge o futuristiche, della nota agenzia di spionaggio del MCU) è arrivata alla sesta stagione, attualmente in dirittura d’arrivo, e si chiuderà il prossimo anno con la stagione 7. Agents of SHIELD è sempre stata attentissima alla continuity dell’universo cinematografico, fungendo inizialmente da utilissimo “ponte” fra le pellicole, delle quali spesso affrontava i retroscena o completava le trame; nelle ultime stagioni invece lo show si è reso più indipendente, concentrandosi maggiormente su trame più personali ed affrontando spesso tematiche legate alla razza di superesseri degli Inumani (tenendosi però del tutto slegata dalla serie Inhumans, anch’essa in onda in passato su ABC).

RUNAWAYS

Runaways

Cosa accadrebbe se un gruppo di ragazzini scoprisse che i propri genitori fanno parte di un gruppo di criminali dotati di superpoteri? E’ a questa domanda che risponde Runaways, serie nata da una fortunatissima serie a fumetti che racconta le vicende di 6 ragazzi fuggiti dai propri rispettivi genitori dopo aver scoperto la loro doppia vita. I fan sono in attesa della terza stagione, in arrivo a Dicembre sul canale in streaming Hulu (in Italia la seconda stagione, ancora inedita, è invece attesa a breve su TimVision).

CLOAK & DAGGER

Sul canale Freeform ha invece visto la luce Cloak & Dagger, serie basata sugli omonimi personaggi dei fumetti che, in seguito ad un incidente, acquisiscono dei poteri in qualche modo speculari e connessi fra loro: luce e oscurità, sia metaforiche che tangibili, che i protagonisti Tyrone e Tandy sono costretti ad usare per salvare il mondo ma anche per sfuggire ad un terribile destino. Dopo la seconda stagione, terminata un paio di mesi fa, i fan sono in attesa di un (molto probabile) rinnovo per una terza stagione. In Italia la serie è stata rilasciata da Amazon Prime Video.

GHOST RIDER

Annunciata da poche settimane, su ABC arriverà Ghost Rider, show basato sul personaggio già apparso in alcuni episodi di Agents of SHIELD. Gabriel Luna riprenderà il ruolo di Robbie Reyes per raccontare le avventure di una delle ultime incarnazioni fumettistiche di Ghost Rider, che in questa versione passa dalla motocicletta alle quattro ruote.

HELSTROM

Annunciata anche Helstrom, di nuovo per ABC, che vedrà protagonisti i personaggi di Daimon ed Ana Helstrom, figli di un misterioso serial killer forse dotato di poteri paranormali. Nei fumetti i due sono figli di Satana in persona, ma è probabile che l’identità del loro padre venga modificata nella serie in arrivo; della trama si sa ancora pochissimo, se non che Daimon e Ana saranno costretti ad affrontare “i lati peggiori dell’animo umano”, insieme alla scomoda eredità del genitore.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – Autunno 2020

Il canale streaming Disney Plus porterà moltissime novità sul fronte televisivo del Marvel Cinematic Universe :sono infatti in arrivo almeno 4 serie che vedono protagonisti alcuni dei personaggi secondari più in vista delle pellicole del MCU. I primi a sbarcare sul piccolo schermo saranno Falcon (Anthony Mackie) e il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), che ci mostreranno il percorso del vendicatore alato nell’abbracciare l’eredità di Captain America lasciatagli da Steve Rogers.

WANDAVISION – Primavera 2021

Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) saranno invece i protagonisti di WandaVision, serie dalle connotazioni mistiche che i rumor vorrebbero incentrata sul ritorno in vita di Visione, l’androide ucciso da Thanos al termine di Avengers: Infinity War. Non abbiamo ben chiaro il periodo temporale in cui sarà ambientata la serie, che potrebbe in realtà porsi prima della morte di Visione; sappiamo però che un’altra delle protagoniste sarà una versione adulta di Monica Rambeau (Teyonah Parris), la figlia della pilota Maria Rambeau apparsa in giovanissima età in Captain Marvel.

LOKI – Primavera 2021

Il villain più amato del Marvel Cinematic Universe sta per tornare: il “vecchio” Loki, prima della redenzione e del sacrificio finale contro Thanos, sarà protagonista di questa nuova serie. Il protagonista sarà la versione di Loki che abbiamo visto, in Avengers: Endgame, fuggire nel (o meglio, dal?) passato appena dopo essere stato catturato al termine della Battaglia di New York, con tanto di Tesseract al seguito.

WHAT IF…?

Uno dei progetti più interessanti in arrivo: la serie animata What If…? prenderà le mosse da diversi momenti iconici della cinematografia del Marvel Cinematic Universe per narrare “Cosa sarebbe successo se…” le cose avessero preso una piega diversa. Non sappiamo ancora di cosa parleranno gli episodi, tutti autoconclusivi, dello show, ma gli interpreti originali dei personaggi torneranno a prestare la loro voce alle loro controparti animate (mentre il narratore, Uatu l’Osservatore, avrà la voce di Jeffrey Wright).
Per fornire degli esempi, alcuni dei più famosi “What If…?” dei fumetti Marvel si chiedono cosa sarebbe successo se fosse stata Gwen Stacy anziché Peter Parker a venire morsa da un ragno radioattivo (e la risposta è arrivata in Spider-Man: Un Nuovo Universo), oppure su Hulk avesse sempre avuto la mente di Banner, o ancora se Magneto avesse vinto la sua battaglia contro gli X-Men schiavizzando l’umanità.

HAWKEYE

Infine, è in arrivo una serie che vedrà protagonista il sempre bistrattato Hawkeye (Jeremy Renner) e che introdurrà il personaggio di Kate Bishop, una ragazza che nei fumetti ha scelto lo stesso nome di battaglia del suo mentore. Lo show sarà ambientato temporalmente nei 5 anni intercorsi fra lo schiocco di dita di Thanos e quello di Iron Man, che in Avengers: Endgame ha riportato tutto alla normalità.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Week Away: il trailer del musical, dal 26 marzo su Netflix 24 Febbraio 2021 - 19:15

Tra i titoli in arrivo su Netflix il prossimo 26 marzo troviamo A Week Away. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

Spider-Man: No Way Home, Tom Holland ha finalmente rivelato il VERO titolo! 24 Febbraio 2021 - 19:14

In un video su Instagram, Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon ci mostrano come si intitolerà il terzo capitolo della saga...

Loki arriverà su Disney+ ai primi di giugno, The Bad Batch il 4 maggio 24 Febbraio 2021 - 18:57

Annunciate le date di due serie originali di Disney+: Loki arriverà ai primi di giugno, The Bad Batch per lo Star Wars Day

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.