Siamo tornati con la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì.
Tra le novità di questa settimana il film fantascientifico Men in Black: International. Il film introduce gli Agenti H (Chris Hemsworth) e M (Tessa Thompson), nuovi alieni e location e alcuni volti famigliari.
Rated PG-13: visione consentita ai minori di 13 anni solo con la presenza di un genitore. Si richiama fortemente l’attenzione dei genitori perché alcuni contenuti potrebbero essere inappropriati per bambini al di sotto dei 13 anni. Presenza di scene d’azione fantascientifiche, linguaggio e materiale suggestivo. Consigliato dai 12 anni
L’Agente M è una ragazza di nome Molly che da giovane, insieme ai suoi genitori, aveva avuto un incontro ravvicinato con dei visitatori di un altro mondo.
Avendo eluso il Neuralizzatore dei MIB che cancella la memoria, Molly è determinata, o meglio ancora, ossessionata, a scoprire la verità sugli alieni che vivono sulla Terra. E sui misteriosi uomini vestiti di nero che avevano fatto visita a casa sua poco dopo il suo indimenticabile incontro con gli alieni.
Negli anni la ragazza aveva finito col trascorrere il suo tempo a cercare risposte alle sue domande fino a quando, una volta adulta, scopre il quartier generale MIB a New York.
Impressionata dalle doti da detective e dalla scaltrezza della ragazza, che le hanno permesso di essere la prima persona in grado di violare la sede dei MIB. L’Agente O la assume, assegnandole una nuova identità: l’Agente M.
Ambiziosa e desiderosa di fare carriera nell’organizzazione, M si trova a lavorare fianco a fianco con l’Agente H. Un agente dalla fama e dall’arroganza leggendaria che una volta aveva salvato il mondo grazie alle sue doti personali ed al suo Deatomizzatore.
Il primo compito che viene assegnato alla coppia è intrattenere un alieno reale, Vungus il Brutto, e farlo svagare durante la sua permanenza sul pianeta Terra.
Ma pochi minuti dopo essere arrivati ad un elegante nightclub, Vungus viene assassinato ed H ed M scoprono che stava nascondendo un’arma capace di distruggere intere galassie.
Da tempo, una famigerata specie, terribilmente aggressiva, è alla ricerca di questi poteri. Nota come The Hive, questa razza aliena invia sulla terra due malvagi assassini dalle incredibili qualità acrobatiche per scovare la temibile arma.
Mentre cercano di capire come gli assassini hanno scoperto la presenza di Vungus sulla Terra, H e M intuiscono che possa esserci una talpa all’interno dell’organizzazione MIB che viola le informazioni segrete.
Ora bisogna trovare l’assassino e la talpa, prima che l’arma finisca nelle mani sbagliate. Alla ricerca di entrambi, gli agenti partono in un viaggio che li porta da Londra al Marocco e dall’Italia a Parigi, in una missione per salvare il mondo.
Sono gli Uomini – e ora anche le Donne – In Nero.
QUI trovate lo speciale dedicato ai personaggi del film e QUI la programmazione nei cinema italiani.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.