L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scary Stories to Tell in the Dark – L’adattamento di un classico nella nuova featurette

Scary Stories to Tell in the Dark – L’adattamento di un classico nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Guillermo Del Toro porta Scary Stories to Tell in the Dark al Comic-Con

CBS Films ha pubblicato una nuova featurette di Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento dell’omonimo libro di Alvin Schwartz (testi) e Stephen Gammell (disegni), ricco di storie horror per ragazzi.

Ebbene, il produttore Guillermo Del Toro e il regista André Øvredal (Troll Hunter, Autopsy) parlano della responsabilità di portare al cinema una raccolta così celebre e amata, soprattutto dal pubblico americano. «La bellezza del libro» dice Del Toro, «è che i racconti hanno la semplicità delle storie attorno a un fuoco». In effetti, il volume è composto da storie molto brevi, pensate per la narrazione orale e per spaventare l’uditorio. L’adattamento prende alcune di quelle storie e le integra in un racconto più ampio, restando però fedele alle raccapriccianti creature evocate dai disegni di Gammell. «Il film è davvero un incrocio tra un horror moderno e un ritorno ai film Amblin con cui sono cresciuto» conclude Øvredal.

I protagonisti sono un gruppo di adolescenti che trovano un misterioso libro nascosto in una casa abbandonata, sulle cui pagine cominciano ad apparire varie storie terrificanti dove loro stessi sono le vittime. L’uscita americana è attesa per il prossimo 9 agosto, mentre in Italia arriverà il 24 ottobre, giusto in tempo per Halloween.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale di Scary Stories to Tell in the Dark

Nascondersi è inutile nello spot italiano di Scary Stories to Tell in the Dark

Un mostro alla porta nello spot italiano di Scary Stories to Tell in the Dark

La Signora Pallida nello spot italiano di Scary Stories to Tell in the Dark

Il trailer italiano di Scary Stories to Tell in the Dark

Il trailer di Scary Stories to Tell in the Dark

Lo spot italiano di Scary Stories to Tell in the Dark

I primi teaser trailer di Scary Stories to Tell in the Dark

Il cast

Nel cast figurano Zoe Colletti, Dean Norris, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Natalie Ganzhorn, Gil Bellows e Lorraine Toussaint.

I libri

La serie è composta da tre libri: Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984) e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991). Ognuno di essi include vari racconti, spesso basati sul folclore e sulle leggende metropolitane.

I volumi sono stati “banditi” dall’American Literary Association poiché giudicati troppo spaventosi per il loro target di riferimento, soprattutto a causa degli splendidi disegni di Gammell, effettivamente molto inquietanti. Nell’edizione per il 30° anniversario, però, le sue illustrazioni sono state sostituite da quelle di Brett Helquist, causando il malcontento dei fan.

La sceneggiatura

John August ha realizzato la prima stesura del copione, che poi è stato riscritto dai fratelli Dan e Kevin Hageman (Hotel Transylvania, The LEGO Movie, ACME, The LEGO Ninjago Movie). Il soggetto è di Guillermo Del Toro, Patrick Melton e Marcus Dunstan.

Fonte: Movie Clips ComingSoon

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

Il Legame: il trailer del film di Domenico de Feudis con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio, dal 2 ottobre su Netflix 26 Settembre 2020 - 14:00

Con Il Legame, dal 2 ottobre su Netflix, Domenico de Feudis fa il suo esordio nel mondo del lungometraggio. Ecco il trailer con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.