Sarah Jessica Parker sarà ricordata per sempre come la Carrie Bradshaw di Sex & the City, eppure la sua lunga avventura con la serie ha rischiato per un momento di terminare prima del previsto.
È stata la stessa attrice a confermarlo, ospite dell’emittente americana National Public Radio, la Parker ha rivelato di essere stata molestata sul set della serie da un attore molto importante, con una lunga carriera sul grande schermo.
Non importa quanto sei evoluta o moderna. Nonostante il mio ruolo non pensavo di occupare una posizione tale per parlare. Non pensavo di essere potente come quell’uomo che continuava a comportarsi in modo inappropriato. Mi sembrava assurda come confessione ma era accaduto in molte occasioni.
Avevo tutte le ragioni per dire che si trattava di un comportamento inappropriato, ma non riuscito ad esprimere il disagio che mi procurava quella situazione. Quindi ne ho parlato con il mio agente, che poi ha comunicato la cosa ai produttori.
Ed è stato proprio l’agente a risolvere la situazione:
Disse loro: “Se la situazione non cambia, lascerà la serie. Le ho comprato un biglietto di sola andata per lasciare la città e non tornerà mai più”. Nel giro di poche ore cambio tutto.
LEGGI ANCHE: TV CULT – Che fine hanno fatto: Sex & the City
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.