SerieTV News Cinecomic netflix

Sandman – Netflix realizzerà la serie tv basata sul fumetto di Neil Gaiman

Pubblicato il 01 luglio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter segnala che Netflix sta lavorando a Sandman, serie basata sul celebre fumetto di Neil Gaiman. La notizia giunge completamente a sorpresa, ma dimostra che le ambizioni della piattaforma on-line non sono affatto sopite.

Allan Heinberg svolgerà il ruolo di showrunner, mentre lo stesso Neil Gaiman e David S. Goyer saranno produttori esecutivi. Entrambi erano coinvolti anche nel precedente tentativo di trasposizione cinematografica, alquanto travagliato: il film era in sviluppo presso New Line, con Joseph Gordon-Levitt alla regia, ma sfumò tre anni fa.

Pare che Netflix abbia stretto un “massiccio accordo finanziario” con Warner Bros. Television per realizzare Sandman: alcune fonti la descrivono già come “la serie tv più costosa mai realizzata da DC Entertainment“. Sia Netflix sia Warner hanno rifiutato di commentare, poiché un accordo formale non è stato ancora concluso.

Lo showrunner

Allan Heinberg ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers, ma ha già lavorato sul piccolo schermo in serie come Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal e The Catch, oltre ad aver scritto il blockbuster Wonder Woman per Warner e DC Films.

Un fumetto leggendario

Il fumetto originale è stato pubblicato dalla DC Comics (attraverso l’etichetta Vertigo) tra il 1989 e il 1996, e racconta le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie. Le sue avventure, spesso tragiche e dolenti, includono anche i suoi fratelli e sorelle, gli Eterni, che rappresentano vari aspetti dell’esperienza umana come Destino, Desiderio, Disperazione e Delirio; inoltre, i racconti di Sandman comprendono molte figure ricavate dalle tradizioni culturali e religiose di tutto il mondo, da Lucifero (poi diventato protagonista di un’altra serie a fumetti) a Odino, da Azazel a Calliope.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/1309-sandman]

[widget/artist/50033,5486]