SerieTV News Poster & Immagini

Romulus – Prime immagini della serie di Matteo Rovere

Pubblicato il 14 luglio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Sky Italia ordina la miniserie Romulus girata in protolatino

Matteo Rovere ha parlato con Ansa della differenza fra Il primo Re, il film sulla fondazione di Roma in cui ha rivisitato il mito di Romolo e Remo, e la serie televisiva Romulus attualmente in fase di riprese. Ha spiegato:

“[In Il primo re] era protagonista la leggenda, Romulus è sulla realtà che ha fatto da genesi a quella leggenda, sui movimenti e gli scontri delle tribù latine, su chi ci sia dietro il personaggio leggendario di Romolo”.

I protagonisti

La storia verrà raccontata attraverso i tre protagonisti: l’aspirante re Iemos (Andrea Arcangeli), la vestale Ilia (Marianna Fontana) e l’ex schiavo Wiros (Francesco Di Napoli). I tre decidono di forgiare i propri destini invece di soffrire passivamente il proprio fato.

Girata tra Roma e dintorni in protolatino, la serie di 10 episodi è prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia.

Romulus distribuita da Itv, debutterà in televisione nel 2020.

Fonte Ansa

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.