Cinema Ultime News

Rocky: Sylvester Stallone al lavoro su una serie e un nuovo film

Pubblicato il 25 luglio 2019 di Marco Triolo

Sylvester Stallone e Rocky sono la stessa cosa, per questo è così difficile per il primo dire addio al secondo. Ci ha provato dopo Creed II, ma già a maggio, quando era apparso a Cannes, sembrava aver cambiato idea. All’epoca aveva anche annunciato una possibile trama del film, che ora ha confermato parlando con Variety. “Rocky incontra un giovane rabbioso, che rimane bloccato nel Paese quando viene a trovare sua sorella. Lui lo accoglie nella sua vita e inizia un’avventura incredibile. Finiscono a sud del confine. È una storia davvero attuale”.

Stallone ha anche rivelato di aver discusso di una possibile serie televisiva prequel, che potrebbe andare a finire su qualche piattaforma streaming. Ma ha anche specificato che lo storico produttore della saga, Irwin Winkler, non era poi tanto convinto dell’idea. “C’è stato un po’ di conflitto. Lui pensava che Rocky fosse principalmente una saga di film, non la vedeva trasferibile al via cavo”.

Stallone ha parlato di queste idee nel corso di una lunga intervista, in cui ha anche confessato di non avere alcun diritto di proprietà su Rocky. “Ogni parola, ogni sillaba, anche gli errori grammaticali furono mia responsabilità”. Eppure incolpa solo la sua ingenuità come uomo d’affari. “Non conviene disturbare la gallina dalle uova d’oro”.

Vogliamo davvero un nuovo Rocky?

È una buona idea riportare al cinema Rocky un’altra volta, dopo che la conclusione di Creed II ha salutato il personaggio con tale grazia? Forse no. Ma l’ultima parola spetta sempre a Stallone, che ha creato il personaggio e lo ha portato avanti, successo dopo successo, per oltre quarant’anni. “È come fosse mio fratello. È l’unica voce con cui posso dire quello che voglio senza essere preso in giro, o risultare ridicolo, artificioso o sentimentale, perché lui è così”.