L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tutto pronto per Riddick 4: Vin Diesel ha ricevuto la sceneggiatura

Tutto pronto per Riddick 4: Vin Diesel ha ricevuto la sceneggiatura

Di Marco Triolo

Sono passati ormai sei anni dall’ultimo capitolo nella saga di Riddick, intitolato, appunto, Riddick. Da allora, Vin Diesel e il regista e sceneggiatore David Twohy non hanno mai rinunciato all’idea di realizzare un quarto capitolo, intitolato Riddick 4: Furya. E adesso sembra che siamo più vicini che mai a vederlo.

Vin Diesel ha scelto, come al solito, la sua pagina Instagram per rivelare di aver ricevuto come “regalo di compleanno” (il 18 luglio) la sceneggiatura del film. Ecco il video, in cui è la figlia di Diesel a mostrare lo script all’obbiettivo. La parte su Riddick 4 è intorno al minuto e 20 secondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel) in data:

La frase sulla copertina recita: “Tutti vogliono essere una bestia, fino a quando arriva il momento di fare ciò che le vere bestie fanno”. Sulla trama di Riddick 4 non si sa nulla, a parte il fatto che Riddick tornerà sul suo pianeta natale (Furya, appunto). Il film dovrebbe essere in qualche modo una origin story, ma, per quanto Vin Diesel sia invecchiato bene, sembra improbabile che si tratti di un prequel.

Leggi anche: la lavorazione di Fast & Furious 9 sospesa dopo che uno stuntman si è ferito sul set.

Le cronache di Riddick

La saga di Riddick ha accompagnato Vin Diesel nel corso di tutta la sua carriera. L’attore è stato proprio lanciato dal primo capitolo, Pitch Black, nel 2000. Ha ripreso poi il ruolo in The Chronicles of Riddick (2004), nei corti animati The Chronicles of Riddick: Dark Fury e Riddick: Blindsided, in alcuni videogame e in Riddick (2013). Quest’ultimo si è rivelato un discreto flop in America, ma ha incassato abbastanza all’estero da garantire un sequel. Anche se siamo certi che il budget sarà molto contenuto.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tyler Rake – Trailer per l’action con Chris Hemsworth, dal 24 aprile su Netflix 7 Aprile 2020 - 14:32

È disponibile il trailer ufficiale di Tyler Rake, film d'azione con Chris Hemsworth prodotto dai fratelli Russo, in uscita il 24 aprile su Netflix.

Swamp Thing – Un video di backstage mostra Floronic Man 7 Aprile 2020 - 13:30

Il concept designer Jerad S. Marantz condivide un video dal set di Swamp Thing che mostra il villain Floronic Man nella sua interezza.

Come noleggiare un film e utilizzare un codice promozionale su TIMVision 7 Aprile 2020 - 13:06

Ecco una guida utile per noleggiare un film e riscattare i codici promozionali su TIMVision.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.