L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tutto pronto per Riddick 4: Vin Diesel ha ricevuto la sceneggiatura

Tutto pronto per Riddick 4: Vin Diesel ha ricevuto la sceneggiatura

Di Marco Triolo

Sono passati ormai sei anni dall’ultimo capitolo nella saga di Riddick, intitolato, appunto, Riddick. Da allora, Vin Diesel e il regista e sceneggiatore David Twohy non hanno mai rinunciato all’idea di realizzare un quarto capitolo, intitolato Riddick 4: Furya. E adesso sembra che siamo più vicini che mai a vederlo.

Vin Diesel ha scelto, come al solito, la sua pagina Instagram per rivelare di aver ricevuto come “regalo di compleanno” (il 18 luglio) la sceneggiatura del film. Ecco il video, in cui è la figlia di Diesel a mostrare lo script all’obbiettivo. La parte su Riddick 4 è intorno al minuto e 20 secondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel) in data:

La frase sulla copertina recita: “Tutti vogliono essere una bestia, fino a quando arriva il momento di fare ciò che le vere bestie fanno”. Sulla trama di Riddick 4 non si sa nulla, a parte il fatto che Riddick tornerà sul suo pianeta natale (Furya, appunto). Il film dovrebbe essere in qualche modo una origin story, ma, per quanto Vin Diesel sia invecchiato bene, sembra improbabile che si tratti di un prequel.

Leggi anche: la lavorazione di Fast & Furious 9 sospesa dopo che uno stuntman si è ferito sul set.

Le cronache di Riddick

La saga di Riddick ha accompagnato Vin Diesel nel corso di tutta la sua carriera. L’attore è stato proprio lanciato dal primo capitolo, Pitch Black, nel 2000. Ha ripreso poi il ruolo in The Chronicles of Riddick (2004), nei corti animati The Chronicles of Riddick: Dark Fury e Riddick: Blindsided, in alcuni videogame e in Riddick (2013). Quest’ultimo si è rivelato un discreto flop in America, ma ha incassato abbastanza all’estero da garantire un sequel. Anche se siamo certi che il budget sarà molto contenuto.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.