L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tutto pronto per Riddick 4: Vin Diesel ha ricevuto la sceneggiatura

Tutto pronto per Riddick 4: Vin Diesel ha ricevuto la sceneggiatura

Di Marco Triolo

Sono passati ormai sei anni dall’ultimo capitolo nella saga di Riddick, intitolato, appunto, Riddick. Da allora, Vin Diesel e il regista e sceneggiatore David Twohy non hanno mai rinunciato all’idea di realizzare un quarto capitolo, intitolato Riddick 4: Furya. E adesso sembra che siamo più vicini che mai a vederlo.

Vin Diesel ha scelto, come al solito, la sua pagina Instagram per rivelare di aver ricevuto come “regalo di compleanno” (il 18 luglio) la sceneggiatura del film. Ecco il video, in cui è la figlia di Diesel a mostrare lo script all’obbiettivo. La parte su Riddick 4 è intorno al minuto e 20 secondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel) in data:

La frase sulla copertina recita: “Tutti vogliono essere una bestia, fino a quando arriva il momento di fare ciò che le vere bestie fanno”. Sulla trama di Riddick 4 non si sa nulla, a parte il fatto che Riddick tornerà sul suo pianeta natale (Furya, appunto). Il film dovrebbe essere in qualche modo una origin story, ma, per quanto Vin Diesel sia invecchiato bene, sembra improbabile che si tratti di un prequel.

Leggi anche: la lavorazione di Fast & Furious 9 sospesa dopo che uno stuntman si è ferito sul set.

Le cronache di Riddick

La saga di Riddick ha accompagnato Vin Diesel nel corso di tutta la sua carriera. L’attore è stato proprio lanciato dal primo capitolo, Pitch Black, nel 2000. Ha ripreso poi il ruolo in The Chronicles of Riddick (2004), nei corti animati The Chronicles of Riddick: Dark Fury e Riddick: Blindsided, in alcuni videogame e in Riddick (2013). Quest’ultimo si è rivelato un discreto flop in America, ma ha incassato abbastanza all’estero da garantire un sequel. Anche se siamo certi che il budget sarà molto contenuto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Andrew Scott nel cast di Queste oscure materie 19 Agosto 2019 - 21:30

L'interprete di Fleabag, Sherlock e Black Mirror sarà l'esploratore John Parry

Anche Dan Stevens nella commedia musicale di Netflix Eurovision 19 Agosto 2019 - 21:21

Nel cast già confermati Will Ferrell, Rachel McAdams e Pierce Brosnan.

Western Stars: il trailer del film concerto diretto da Bruce Springsteen 19 Agosto 2019 - 21:15

Il debutto alla regia di Bruce Springsteen racconta la rockstar e mette in scena il suo ultimo album

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.