L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Regina King dirigerà un film su Cassius Clay e Malcolm X

Regina King dirigerà un film su Cassius Clay e Malcolm X

Di Marco Triolo

Regina King, attrice che vedremo presto nella serie HBO Watchmen, debutterà alla regia con un film su Cassius Clay e Malcolm X. One Night in Miami, questo il titolo, sarà ispirato a una pièce teatrale di Kemp Powers, e vedrà il futuro Muhammad Ali, Malcolm X, il cantante Sam Cooke e la stella del football Jim Brown al centro di una vicenda ambientata in un motel di Miami, durante una fatidica nottata.

LA TRAMA DI ONE NIGHT IN MIAMI

Per la precisione si tratta della notte del 25 febbraio 1964. Quando, dopo aver strappato a Sonny Liston il titolo di campione mondiale dei pesi massimi, il giovane pugile, che ancora si chiamava col suo nome di battesimo, organizzò una festa all’Hampton House Motel nel quartiere di Overtown. Clay/Ali fu costretto a festeggiare chiuso nel motel per via delle leggi Jim Crow, che regolavano la segregazione razziale in America. Clay invitò così i suoi tre celebri amici. Il film tenterà di immaginare cosa sia successo quella notte, durante la quale i quattro discutono la possibilità di raggiungere il successo nonostante il colore della loro pelle, negli anni del movimento per i diritti civili. La mattina dopo, i quattro emergono dalla stanza determinati a cambiare il mondo.

Powers stesso ha scritto la sceneggiatura. King ha da poco vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins. Da tempo sta lavorando anche come regista, ma finora solo di puntate di serie TV come Scandal, Shameless, The Good Doctor e This Is Us.

One Night in Miami sarà prodotto da Keith Calder e Jess Wu Calder per Snoot Entertainment e Jody Klein per ABKCO. Per ora non si hanno altre notizie sul film, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.