L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Regina King dirigerà un film su Cassius Clay e Malcolm X

Regina King dirigerà un film su Cassius Clay e Malcolm X

Di Marco Triolo

Regina King, attrice che vedremo presto nella serie HBO Watchmen, debutterà alla regia con un film su Cassius Clay e Malcolm X. One Night in Miami, questo il titolo, sarà ispirato a una pièce teatrale di Kemp Powers, e vedrà il futuro Muhammad Ali, Malcolm X, il cantante Sam Cooke e la stella del football Jim Brown al centro di una vicenda ambientata in un motel di Miami, durante una fatidica nottata.

LA TRAMA DI ONE NIGHT IN MIAMI

Per la precisione si tratta della notte del 25 febbraio 1964. Quando, dopo aver strappato a Sonny Liston il titolo di campione mondiale dei pesi massimi, il giovane pugile, che ancora si chiamava col suo nome di battesimo, organizzò una festa all’Hampton House Motel nel quartiere di Overtown. Clay/Ali fu costretto a festeggiare chiuso nel motel per via delle leggi Jim Crow, che regolavano la segregazione razziale in America. Clay invitò così i suoi tre celebri amici. Il film tenterà di immaginare cosa sia successo quella notte, durante la quale i quattro discutono la possibilità di raggiungere il successo nonostante il colore della loro pelle, negli anni del movimento per i diritti civili. La mattina dopo, i quattro emergono dalla stanza determinati a cambiare il mondo.

Powers stesso ha scritto la sceneggiatura. King ha da poco vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins. Da tempo sta lavorando anche come regista, ma finora solo di puntate di serie TV come Scandal, Shameless, The Good Doctor e This Is Us.

One Night in Miami sarà prodotto da Keith Calder e Jess Wu Calder per Snoot Entertainment e Jody Klein per ABKCO. Per ora non si hanno altre notizie sul film, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.