L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Regina King dirigerà un film su Cassius Clay e Malcolm X

Regina King dirigerà un film su Cassius Clay e Malcolm X

Di Marco Triolo

Regina King, attrice che vedremo presto nella serie HBO Watchmen, debutterà alla regia con un film su Cassius Clay e Malcolm X. One Night in Miami, questo il titolo, sarà ispirato a una pièce teatrale di Kemp Powers, e vedrà il futuro Muhammad Ali, Malcolm X, il cantante Sam Cooke e la stella del football Jim Brown al centro di una vicenda ambientata in un motel di Miami, durante una fatidica nottata.

LA TRAMA DI ONE NIGHT IN MIAMI

Per la precisione si tratta della notte del 25 febbraio 1964. Quando, dopo aver strappato a Sonny Liston il titolo di campione mondiale dei pesi massimi, il giovane pugile, che ancora si chiamava col suo nome di battesimo, organizzò una festa all’Hampton House Motel nel quartiere di Overtown. Clay/Ali fu costretto a festeggiare chiuso nel motel per via delle leggi Jim Crow, che regolavano la segregazione razziale in America. Clay invitò così i suoi tre celebri amici. Il film tenterà di immaginare cosa sia successo quella notte, durante la quale i quattro discutono la possibilità di raggiungere il successo nonostante il colore della loro pelle, negli anni del movimento per i diritti civili. La mattina dopo, i quattro emergono dalla stanza determinati a cambiare il mondo.

Powers stesso ha scritto la sceneggiatura. King ha da poco vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins. Da tempo sta lavorando anche come regista, ma finora solo di puntate di serie TV come Scandal, Shameless, The Good Doctor e This Is Us.

One Night in Miami sarà prodotto da Keith Calder e Jess Wu Calder per Snoot Entertainment e Jody Klein per ABKCO. Per ora non si hanno altre notizie sul film, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.