Cinema Trailer & Video

The Red Sea Diving Resort: Chris Evans nel trailer del film Netflix

Pubblicato il 17 luglio 2019 di Marco Triolo

Netflix ha da poco diffuso il trailer di The Red Sea Diving Resort, un thriller di spionaggio tratto da una storia vera. Dopo essersi lasciato alle spalle la Marvel e il ruolo di Captain America, Chris Evans torna qui nei panni di un agente del Mossad israeliano. Incaricato di salvare migliaia di ebrei etiopi e condurli in Israele dal Sudan. Ecco il trailer del film.

UN’INCREDIBILE STORIA VERA

Basato su una storia vera, e sul libro Mossad Exodus di Gad Shimron, The Red Sea Diving Resort è scritto e diretto da Gideon Raff, vale a dire il creatore della serie israeliana Prisoners of War, su cui è basata Homeland. Evans interpreta Ari Kidron, un agente del Mossad, il servizio segreto israeliano, che viene incaricato di organizzare l’esodo di migliaia di ebrei etiopi dal Sudan, dove erano bloccati in campi profughi, a Israele. L’agenzia utilizzò come facciata dell’operazione un villaggio vacanze abbandonato in Sudan. Impiegando una serie di agenti, tra cui anche etiopi, nei primi anni ’80 il Mossad riuscì a compiere una delle imprese di salvataggio più colossali della storia.

IL CAST DI THE RED SEA DIVING RESORT

Il cast del film include anche Michael Kenneth Williams nei panni di Kabede Bimro, braccio destro di Kidron nell’operazione. E poi Haley Bennett, Ben Kingsley, Alessandro Nivola, Michiel Huisman (visto in Hill House e Il trono di spade) e Greg KinnearThe Red Sea Diving Resort verrà presentato al San Francisco Jewish Film Festival il 28 luglio, e arriverà su Netflix il 31 luglio.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.