Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2019/07/mengoni-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Leone – Le voci italiane di Nala, Simba, Timon e Pumbaa

Il Re Leone – Le voci italiane di Nala, Simba, Timon e Pumbaa

Di Marlen Vazzoler

Marco Mengoni presterà la sua voce a Simba, il cucciolo di leone destinato a diventare re, protagonista della versione in CGI iperrealistica
il re leone mengoni cover
de Il Re Leone in arrivo nelle nostre sale dal 21 agosto.

Racconta il cantante:

“Il film d’animazione de Il Re Leone ha accompagnato tutti noi nella crescita dunque aver preso parte alla première mondiale è stata per me una doppia emozione. Mi sono sentito come un bambino in un parco giochi.
Ero vicino ad artisti che stimo e ammiro tantissimo: ho avuto il piacere di incontrare e di poter parlare per esempio con Donald Glover, che dà la voce a Simba nella versione originale del film, e ho conosciuto il regista Jon Favreau, che è una persona davvero incredibile.
Sapendo che interpreto Simba nella versione italiana del film mi ha donato un cimelio, una sorta di “fiche” che hanno tutti coloro che hanno lavorato a questo film dall’inizio della produzione nel 2017. È stata un’esperienza fantastica”.

Elisa è la voce di Nala

Nala è una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco e incoraggia Simba a seguire il proprio destino come futuro Re. Ha commentato la cantante:

“Del film d’animazione ricordo prima di tutto la musica e alcune scene assolutamente iconiche, leggendarie come, per esempio, l’inchino iniziale. Anche in questa nuova veste apprezzo il modo in cui viene esaltata la naturalezza del rapporto tra gli animali.
Per dare la voce a Nala ho fatto un lavoro di ricerca: volevo mantenere lo spirito delle canzoni e capire quali fossero gli elementi della mia firma stilistica da poter aggiungere. Dopo questa esperienza torno a casa con un arricchimento artistico incredibile”

Edoardo Leo è Timon, lo spiritoso suricato che insieme al suo migliore amico facocero Pumbaa, interpretato da Stefano Fresi, soccorre Simba dopo che quest’ultimo fugge dalla Rupe dei Re.

Il cast originale:

James Earl Jones nel ruolo di Mufasa, il padre di Simba doppiato da Donald Glover, mentre Alfre Woodard presterà la voce a sua madre Sarabi. Billy Eichner e Seth Rogen doppieranno Timon e Pumbaa. Chiwetel Ejiofor doppia Scar il fratello di Mufasa nonché antagonista del film. I suoi tirapiedi – ovvero le tre iene – saranno Florence Kasumba nel ruolo di Shenzi, Eric André in quello di Azizi e Keegan-Michael Key nella parte di Kamari.
JD McCrary doppierà Simba da piccolo, affiancato da Shahadi Wright Joseph nel ruolo della giovane Nala. John Kani presterà la voce al saggio babbuino Rafiki, mentre John Oliver interpreterà il bucero Zazu.
Il Re Leone, diretto da Jon Favreau (Il libro della giungla), verrà distribuito nelle sale italiane dal 21 agosto 2019.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Marvel Studios si sono assicurati i diritti di immagine di Stan Lee per i prossimi 20 anni 19 Maggio 2022 - 17:32

Il grande Stan Lee, scomparso nell’ormai lontano 2018, potrebbe “rivivere” nei prossimi progetti targati Marvel.

The Flash: la stagione 9 debutterà nel 2023 19 Maggio 2022 - 17:30

The CW ha annunciato il suo palinsesto per l'autunno, da cui stavolta The Flash è esclusa: la rivedremo dopo le Feste

Cip e Ciop Agenti Speciali è il Roger Rabbit di Disney+, la recensione 19 Maggio 2022 - 16:46

Cip e Ciop Agenti Speciali sfrutta l’effetto nostalgia ma lo fa proponendoci una storia fresca, che ha come punto di riferimento Chi ha incastrato Roger Rabbit.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.