Marco Mengoni presterà la sua voce a Simba, il cucciolo di leone destinato a diventare re, protagonista della versione in CGI iperrealistica
de Il Re Leone in arrivo nelle nostre sale dal 21 agosto.
“Il film d’animazione de Il Re Leone ha accompagnato tutti noi nella crescita dunque aver preso parte alla première mondiale è stata per me una doppia emozione. Mi sono sentito come un bambino in un parco giochi.
Ero vicino ad artisti che stimo e ammiro tantissimo: ho avuto il piacere di incontrare e di poter parlare per esempio con Donald Glover, che dà la voce a Simba nella versione originale del film, e ho conosciuto il regista Jon Favreau, che è una persona davvero incredibile.
Sapendo che interpreto Simba nella versione italiana del film mi ha donato un cimelio, una sorta di “fiche” che hanno tutti coloro che hanno lavorato a questo film dall’inizio della produzione nel 2017. È stata un’esperienza fantastica”.
Nala è una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco e incoraggia Simba a seguire il proprio destino come futuro Re. Ha commentato la cantante:
“Del film d’animazione ricordo prima di tutto la musica e alcune scene assolutamente iconiche, leggendarie come, per esempio, l’inchino iniziale. Anche in questa nuova veste apprezzo il modo in cui viene esaltata la naturalezza del rapporto tra gli animali.
Per dare la voce a Nala ho fatto un lavoro di ricerca: volevo mantenere lo spirito delle canzoni e capire quali fossero gli elementi della mia firma stilistica da poter aggiungere. Dopo questa esperienza torno a casa con un arricchimento artistico incredibile”
Edoardo Leo è Timon, lo spiritoso suricato che insieme al suo migliore amico facocero Pumbaa, interpretato da Stefano Fresi, soccorre Simba dopo che quest’ultimo fugge dalla Rupe dei Re.
James Earl Jones nel ruolo di Mufasa, il padre di Simba doppiato da Donald Glover, mentre Alfre Woodard presterà la voce a sua madre Sarabi. Billy Eichner e Seth Rogen doppieranno Timon e Pumbaa. Chiwetel Ejiofor doppia Scar il fratello di Mufasa nonché antagonista del film. I suoi tirapiedi – ovvero le tre iene – saranno Florence Kasumba nel ruolo di Shenzi, Eric André in quello di Azizi e Keegan-Michael Key nella parte di Kamari.
JD McCrary doppierà Simba da piccolo, affiancato da Shahadi Wright Joseph nel ruolo della giovane Nala. John Kani presterà la voce al saggio babbuino Rafiki, mentre John Oliver interpreterà il bucero Zazu.
Il Re Leone, diretto da Jon Favreau (Il libro della giungla), verrà distribuito nelle sale italiane dal 21 agosto 2019.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.