L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quentin Tarantino minaccia di andare in pensione prima del previsto

Quentin Tarantino minaccia di andare in pensione prima del previsto

Di Marco Triolo

Ci risiamo: Quentin Tarantino dimostra ancora una volta di non aver alcun filtro tra quello che pensa e quello che dice. Il regista, intervistato da GQ in occasione dell’uscita di C’era una volta a… Hollywood (che in USA arriverà fra tre settimane), è tornato a parlare del suo pensionamento. In passato aveva detto che si sarebbe ritirato al decimo film. C’era una volta a… Hollywood è il nono, ma questo non ha impedito a Tarantino di fantasticare.

LE PAROLE DI TARANTINO

Se avrà successo, magari non arriverò a dieci. Magari mi fermerò subito! Magari mi fermerò finché sono in vantaggio. Vedremo.

Non è impossibile che Quentin Tarantino stesse semplicemente scherzando quando ha fatto queste dichiarazioni. Ma una cosa è abbastanza chiara: il regista non ha ancora in mente niente di preciso per il suo decimo film. Un’altra cosa ancora più chiara: non sembra intenzionato a dirigere personalmente Star Trek.

CHE NE SARÀ DI STAR TREK?

Ricordate quando dicevamo che Quentin Tarantino non sa stare zitto e dice sempre quello che gli passa per la testa? Ecco, lo Star Trek R-Rated, di cui ha scritto il soggetto prima di affidare la sceneggiatura a Mark L. Smith (Revenant), ha l’aria dell’ennesima idea buttata lì che solo per caso non è caduta nel vuoto. Traduzione: che non volesse davvero dirigere il film era evidente dal primo minuto. Detto questo, speriamo di venire smentiti. Ma queste parole lasciano pochi dubbi.

C’era una volta a… Hollywood arriverà da noi il 19 settembre. Guarda i nuovi trailer.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Toronto 2019: Jojo Rabbit di Taika Waititi vince il premio del pubblico, ora si punta all’Oscar 16 Settembre 2019 - 10:05

Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi (Thor: Ragnarok), si è aggiudicato il Grolsch Global People’s Choice Award al Toronto International Film Festival.

Ad Astra – Un’aggressione imprevista nella nuova clip 16 Settembre 2019 - 9:30

Roy McBride (Brad Pitt) risponde a una chiamata di soccorso nella nuova clip di Ad Astra, e si trova a dover fronteggiare una minaccia imprevista.

Birds of Prey – Nuova occhiata ai personaggi grazie alle cover dei fumetti 16 Settembre 2019 - 8:30

Harley Quinn, Black Canary e la Cacciatrice sono ritratte sulle copertine dei fumetti DC Comics che anticiperanno l'uscita di Birds of Prey.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!