Cinema Ultime News

Quentin Tarantino minaccia di andare in pensione prima del previsto

Pubblicato il 03 luglio 2019 di Marco Triolo

Ci risiamo: Quentin Tarantino dimostra ancora una volta di non aver alcun filtro tra quello che pensa e quello che dice. Il regista, intervistato da GQ in occasione dell’uscita di C’era una volta a… Hollywood (che in USA arriverà fra tre settimane), è tornato a parlare del suo pensionamento. In passato aveva detto che si sarebbe ritirato al decimo film. C’era una volta a… Hollywood è il nono, ma questo non ha impedito a Tarantino di fantasticare.

LE PAROLE DI TARANTINO

Se avrà successo, magari non arriverò a dieci. Magari mi fermerò subito! Magari mi fermerò finché sono in vantaggio. Vedremo.

Non è impossibile che Quentin Tarantino stesse semplicemente scherzando quando ha fatto queste dichiarazioni. Ma una cosa è abbastanza chiara: il regista non ha ancora in mente niente di preciso per il suo decimo film. Un’altra cosa ancora più chiara: non sembra intenzionato a dirigere personalmente Star Trek.

CHE NE SARÀ DI STAR TREK?

Ricordate quando dicevamo che Quentin Tarantino non sa stare zitto e dice sempre quello che gli passa per la testa? Ecco, lo Star Trek R-Rated, di cui ha scritto il soggetto prima di affidare la sceneggiatura a Mark L. Smith (Revenant), ha l’aria dell’ennesima idea buttata lì che solo per caso non è caduta nel vuoto. Traduzione: che non volesse davvero dirigere il film era evidente dal primo minuto. Detto questo, speriamo di venire smentiti. Ma queste parole lasciano pochi dubbi.

C’era una volta a… Hollywood arriverà da noi il 19 settembre. Guarda i nuovi trailer.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.