Cinema Trailer & Video

Queen & Slim: Daniel Kaluuya nel trailer del film dalla creatrice di The Chi

Pubblicato il 31 luglio 2019 di Marco Triolo

Daniel Kaluuya, protagonista di Scappa – Get Out, torna in Queen & Slim, un thriller romantico scritto dalla creatrice di The Chi, Lena Waithe. Il film, diretto da Melina Matsoukas (Master of None) vede Kaluuya e Jodie Turner-Smith (Nightflyers) nei panni di due amanti in fuga dalla polizia. Come moderni Bonnie & Clyde, diventano però il simbolo di qualcosa di più grande di loro. Ecco il trailer del film.

Queen & Slim sarà distribuito da Universal Pictures e vanta nel cast anche Bokeem Woodbine (Fargo, Spider-Man: Homecoming), Indya Moore (Pose) e Chloë Sevigny. “Nella vena di film come Gangster Story e Thelma & Louise, Queen & Slim è una potente storia d’amore che risveglia le coscienze, e affronta lo sconvolgente tributo umano del razzismo e il prezzo della violenza, capace di spezzare una vita”, si legge nel comunicato ufficiale.

La sinossi di Queen & Slim

Durante un dimenticabile primo appuntamento in Ohio, un uomo e una donna di colore vengono fermati da un poliziotto per una infrazione minore. La situazione degenera, con esiti improvvisi e tragici, quando l’uomo uccide il poliziotto per legittima difesa. Terrorizzati e preoccupati per la loro incolumità, l’uomo, impiegato in un negozio, e la donna, un avvocato penalista, sono costretti alla fuga. Ma l’incidente è catturato dalle videocamere e diventa virale, e la coppia diventa involontariamente un simbolo di trauma, terrore e dolore per la gente di tutto il Paese. Guidando, i due improbabili fuggitivi scopriranno loro stessi e l’un l’altra nelle circostanze più tragiche e disperate, e tra loro nascerà un amore profondo e potente che rivelerà la loro umanità e cambierà il resto delle loro vite.

Il film uscirà in USA il 27 novembre.