Il primo trailer italiano di Pupazzi alla Riscossa (Ugly Dolls) ha rivelato la partecipazione, nell’edizione italiana, di
Federica Carta, Diletta Leotta, Shade, Achille Lauro ed Elio.
Il lungometraggio animato dei Reel FX Animation Studios (Il libro della vita, Rock Dog, Free Birds) è basato sulla linea di peluche creata da David Horvath e Sun-Min Kim.
Moxy e i suoi amici sono pupazzi difettosi: sono il risultato di errori di fabbrica che li hanno resi imperfetti. Ciononostante sono gioiosi, ilari e pieni di vitalità. Vivono in un mondo ricco di colori e fantasia; sognano, come tutti i pupazzi, di poter trovare un bambino che abbia voglia di giocare con loro.
Ma la strada per arrivare alla «adozione» richiede di passare attraverso l’Accademia della Perfezione e vincere il giudizio di LOU, un pupazzo particolarmente cattivo.
Riusciranno i nostri Pupazzi a trovare un modo per superare questi ostacoli e farsi amare da un bambino?
Nella versione originale Kelly Clarkson, Nick Jonas, Janelle Monáe, Blake Shelton e Pitbull hanno cantato le canzoni del film, mentre tra i doppiatori americani troviamo Wanda Sykes, Emma Roberts, Gabriel Iglesias e Wang Leehom.
Il film è diretto da Kelly Asbury (ex storyboarder per Disney negli anni ’90 e regista di Spirit: Stallion of the Cimarron, Shrek 2, Gnomeo & Juliet e Smurfs: The Lost Village). Sceneggiato da Erica Rivinoja, con aggiunte di Vivian Wang.
Pupazzi alla riscossa verrà distribuito nelle sale italiane dal 14 novembre 2019.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.