L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Primo sguardo a Kristen Stewart nel biopic Seberg di Amazon

Primo sguardo a Kristen Stewart nel biopic Seberg di Amazon

Di Marlen Vazzoler

Il LEGGI ANCHE: Against All Enemies – Kristen Stewart interpreterà l’iconica Jean Seberg

Tra le pellicole fuori competizione spicca un atteso titolo prodotto da Amazon Studios, stiamo parlando di Seberg interpretato da Kristen Stewart (Charlie’s Angels) di cui è possibile vedere la prima foto ufficiale.

La pellicola racconta la vita dell’attrice Jean Seberg, l’iconica protagonista di Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard.
Fu presa di mira da un programma di sorveglianza illegale del FBI, il COINTELPRO, per via del suo coinvolgimento politico e sentimentale con l’attivista per i diritti civili Hakim Jamal (Anthony Mackie) del Black Panther Party.

seberg

Scomparsa il 30 agosto 1979, fu ritrovata morta l’8 settembre assieme a un biglietto d’addio indirizzato al figlio Diego.
Il rapporto dell’autopsia rivelò come causa della morte un massiccio dosaggio di barbiturici e di alcol nel sangue. La polizia chiuse il caso per suicidio.

La sinossi

Seberg è ispirato a fatti realmente accaduti all’adorata star di Fino all’ultimo respiro e della nouvelle vague francese, Jean Seberg, che alla fine degli anni ’60 fu presa di mira dall’FBI di Hoover, a causa del suo coinvolgimento politico e romantico con l’attivista per i diritti civili Hakim Jamal.

Nel cast anche Jack O’Connell, Vince Vaughn, Zazie Beetz, Stephen Root, Yvan Atta, Margaret Qualley e Colm Meaney.

Il film è  diretto da Benedict Andrews (Una) e sceneggiata da Joe Shrapnel ed Anna Waterhouse (The Aftermath, Edge Of Tomorrow 2). La pellicola è ancora senza una data di uscita.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...