L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Primo sguardo a Kristen Stewart nel biopic Seberg di Amazon

Primo sguardo a Kristen Stewart nel biopic Seberg di Amazon

Di Marlen Vazzoler

Il LEGGI ANCHE: Against All Enemies – Kristen Stewart interpreterà l’iconica Jean Seberg

Tra le pellicole fuori competizione spicca un atteso titolo prodotto da Amazon Studios, stiamo parlando di Seberg interpretato da Kristen Stewart (Charlie’s Angels) di cui è possibile vedere la prima foto ufficiale.

La pellicola racconta la vita dell’attrice Jean Seberg, l’iconica protagonista di Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard.
Fu presa di mira da un programma di sorveglianza illegale del FBI, il COINTELPRO, per via del suo coinvolgimento politico e sentimentale con l’attivista per i diritti civili Hakim Jamal (Anthony Mackie) del Black Panther Party.

seberg

Scomparsa il 30 agosto 1979, fu ritrovata morta l’8 settembre assieme a un biglietto d’addio indirizzato al figlio Diego.
Il rapporto dell’autopsia rivelò come causa della morte un massiccio dosaggio di barbiturici e di alcol nel sangue. La polizia chiuse il caso per suicidio.

La sinossi

Seberg è ispirato a fatti realmente accaduti all’adorata star di Fino all’ultimo respiro e della nouvelle vague francese, Jean Seberg, che alla fine degli anni ’60 fu presa di mira dall’FBI di Hoover, a causa del suo coinvolgimento politico e romantico con l’attivista per i diritti civili Hakim Jamal.

Nel cast anche Jack O’Connell, Vince Vaughn, Zazie Beetz, Stephen Root, Yvan Atta, Margaret Qualley e Colm Meaney.

Il film è  diretto da Benedict Andrews (Una) e sceneggiata da Joe Shrapnel ed Anna Waterhouse (The Aftermath, Edge Of Tomorrow 2). La pellicola è ancora senza una data di uscita.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.