Cinema Poster & Immagini

Primo sguardo a Kristen Stewart nel biopic Seberg di Amazon

Pubblicato il 26 luglio 2019 di Marlen Vazzoler

Il LEGGI ANCHE: Against All Enemies – Kristen Stewart interpreterà l’iconica Jean Seberg

Tra le pellicole fuori competizione spicca un atteso titolo prodotto da Amazon Studios, stiamo parlando di Seberg interpretato da Kristen Stewart (Charlie’s Angels) di cui è possibile vedere la prima foto ufficiale.

La pellicola racconta la vita dell’attrice Jean Seberg, l’iconica protagonista di Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard.
Fu presa di mira da un programma di sorveglianza illegale del FBI, il COINTELPRO, per via del suo coinvolgimento politico e sentimentale con l’attivista per i diritti civili Hakim Jamal (Anthony Mackie) del Black Panther Party.

Scomparsa il 30 agosto 1979, fu ritrovata morta l’8 settembre assieme a un biglietto d’addio indirizzato al figlio Diego.
Il rapporto dell’autopsia rivelò come causa della morte un massiccio dosaggio di barbiturici e di alcol nel sangue. La polizia chiuse il caso per suicidio.

La sinossi

Seberg è ispirato a fatti realmente accaduti all’adorata star di Fino all’ultimo respiro e della nouvelle vague francese, Jean Seberg, che alla fine degli anni ’60 fu presa di mira dall’FBI di Hoover, a causa del suo coinvolgimento politico e romantico con l’attivista per i diritti civili Hakim Jamal.

Nel cast anche Jack O’Connell, Vince Vaughn, Zazie Beetz, Stephen Root, Yvan Atta, Margaret Qualley e Colm Meaney.

Il film è  diretto da Benedict Andrews (Una) e sceneggiata da Joe Shrapnel ed Anna Waterhouse (The Aftermath, Edge Of Tomorrow 2). La pellicola è ancora senza una data di uscita.