L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pennyworth: la serie sul maggiordomo di Batman è un prequel di Gotham

Pennyworth: la serie sul maggiordomo di Batman è un prequel di Gotham

Di Marco Triolo

Non siamo a Gotham City, non c’è alcun supereroe o supercattivo, eppure Pennyworth è una serie che mira ad attirare i fan di Batman. Si tratta infatti di una serie di spionaggio, ambientata nel Dopoguerra, e incentrata su Alfred Pennyworth, il futuro maggiordomo di casa Wayne. Il primo episodio è stato presentato al San Diego Comic-Con, dove è stato bene accolto dai fan accorsi a vederlo in anteprima.

Durante il panel della serie, il creatore Bruno Heller (anche autore di Gotham) e il protagonista Jack Bannon hanno risposto alle domande del pubblico. Heller ha rivelato un dettaglio che finora non era mai stato menzionato: secondo lui, Pennyworth è essenzialmente un prequel di Gotham. “Direi di sì”, si è limitato a commentare. Questo è in contrasto, almeno in parte, con una campagna pubblicitaria che ha insistito sulla totale indipendenza di Pennyworth dal canone. Ma in effetti l’Alfred interpretato da Sean Pertwee in Gotham aveva molto in comune con questa giovane spia.

In Pennyworth, però, siamo più dalle parti di un film di James Bond che di un fumetto DC Comics. Alfred “è un personaggio che tutti conoscono ma non era mai stato esplorato prima”, spiega Heller. “D’altro canto tutti sanno cosa accade alla fine. Perciò racconteremo una origin story, ma con grande libertà. Si situa nel mondo di Batman, ma allo stesso tempo qui è più facile identificarsi”. “Nel momento esatto in cui ho letto la sceneggiatura di Bruno, sapevo che questa storia valeva la pena di essere raccontata e che volevo farne parte”, afferma Bannon. “Mi è toccato andare a comprare un completo, perché non ce l’avevo. Ho dovuto tagliarmi i capelli e comprare una cravatta…”.

Il pilot

Nonostante Heller abbia parlato di un legame con Gotham, comunque, il pilot mostrato non è legato in maniera diretta ai fumetti. Non ci sono personaggi riconoscibili, né elementi fantastici o superpoteri. Inoltre, Thomas Wayne questa volta non è rappresentato come un medico (cosa che è stata fatta, a quanto pare, anche in Joker). La serie debutterà in USA il 28 luglio, su Epix.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.