L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WarnerMedia pensa ai revival di Otto sotto un tetto e Una bionda per papà

WarnerMedia pensa ai revival di Otto sotto un tetto e Una bionda per papà

Di Marco Triolo

Una bionda per papà, Balki e Larry – Due perfetti americani, Otto sotto un tetto e Mr. Cooper. Sono queste le storiche sit-com che potrebbero tornare sotto forma di reboot/revival per la piattaforma streaming di WarnerMedia. La compagnia si appresta a lanciarla e, naturalmente, cerca dei titoli per fare le scarpe ai rivali, come Netflix, Prime e Disney+. Evidentemente i capi di WarnerMedia hanno notato quanto bene sia andato su Netflix Le amiche di mamma, il sequel della sit-com anni ’80 Gli amici di papà. E intende cavalcare la stessa onda: quella della nostalgia.

La nuova piattaforma dovrebbe anche “rubare” Friends a Netflix e farne un contenuto esclusivo (e magari un revival anche di quello). Si capisce il motivo dietro la scelta dei revival (per ora solo in fase di discussione). Ovvero creare un ponte tra i nuovi contenuti originali e le vecchie produzioni che verranno caricate nel canale.

POTERE ALLA NOSTALGIA

Una bionda per papà partiva dal canovaccio della famiglia allargata, nata dal matrimonio tra due genitori single. Creata da William Bickley e Michael Warren, ebbe un grande successo, e andò in onda per sette stagioni tra il 1991 e il 1998. Bickley e Warren sono anche i creatori di Otto sotto un tetto, che in realtà è uno spin-off di Balki e Larry – Due perfetti americani. Ma lo spin-off ha superato in popolarità l’originale, durando ben nove stagioni, dal 1989 al 1998, e facendo di Jaleel White una star grazie al ruolo di Steve Urkel.

Infine, Mr. Cooper fu creta dallo stesso autore de Gli amici di papà, Jeff Franklyn. Raccontava la storia di un insegnante e coach di basket (Mark Curry) che conviveva con due donne affascinanti.

WarnerMedia ha da poco annunciato un’altra serie nostalgica: un prequel animato dei Gremlins, che si intitolerà Gremlins: Secrets of the Mogwai.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

M.O.D.O.K. – Il trailer ufficiale della serie Marvel, dal 21 maggio su Disney+ Star 21 Aprile 2021 - 20:09

È disponibile il trailer ufficiale della serie Marvel’s M.O.D.O.K., co-creata da Jordan Blum e Patton Oswalt. Il debutto è previsto nel nostro territorio per il 21 maggio su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+.

Anna – Cosa bisogna sapere prima di vedere la serie di Niccolò Ammaniti 21 Aprile 2021 - 20:00

Anna, la serie di Niccolò Ammaniti, arriverà il 23 Aprile su Sky: Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie prima della visione!

Shout It Out Loud: su Netflix il biopic dei Kiss 21 Aprile 2021 - 20:00

La storia della leggendaria band in un film prodotto da Gene Simmons e Paul Stanley

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.