L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WarnerMedia pensa ai revival di Otto sotto un tetto e Una bionda per papà

WarnerMedia pensa ai revival di Otto sotto un tetto e Una bionda per papà

Di Marco Triolo

Una bionda per papà, Balki e Larry – Due perfetti americani, Otto sotto un tetto e Mr. Cooper. Sono queste le storiche sit-com che potrebbero tornare sotto forma di reboot/revival per la piattaforma streaming di WarnerMedia. La compagnia si appresta a lanciarla e, naturalmente, cerca dei titoli per fare le scarpe ai rivali, come Netflix, Prime e Disney+. Evidentemente i capi di WarnerMedia hanno notato quanto bene sia andato su Netflix Le amiche di mamma, il sequel della sit-com anni ’80 Gli amici di papà. E intende cavalcare la stessa onda: quella della nostalgia.

La nuova piattaforma dovrebbe anche “rubare” Friends a Netflix e farne un contenuto esclusivo (e magari un revival anche di quello). Si capisce il motivo dietro la scelta dei revival (per ora solo in fase di discussione). Ovvero creare un ponte tra i nuovi contenuti originali e le vecchie produzioni che verranno caricate nel canale.

POTERE ALLA NOSTALGIA

Una bionda per papà partiva dal canovaccio della famiglia allargata, nata dal matrimonio tra due genitori single. Creata da William Bickley e Michael Warren, ebbe un grande successo, e andò in onda per sette stagioni tra il 1991 e il 1998. Bickley e Warren sono anche i creatori di Otto sotto un tetto, che in realtà è uno spin-off di Balki e Larry – Due perfetti americani. Ma lo spin-off ha superato in popolarità l’originale, durando ben nove stagioni, dal 1989 al 1998, e facendo di Jaleel White una star grazie al ruolo di Steve Urkel.

Infine, Mr. Cooper fu creta dallo stesso autore de Gli amici di papà, Jeff Franklyn. Raccontava la storia di un insegnante e coach di basket (Mark Curry) che conviveva con due donne affascinanti.

WarnerMedia ha da poco annunciato un’altra serie nostalgica: un prequel animato dei Gremlins, che si intitolerà Gremlins: Secrets of the Mogwai.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nuovo sneak peek per la serie Amazon 6 Luglio 2022 - 9:48

La serie tratta dagli scritti di J.R.R. Tolkien arriverà su Prime Video il 2 settembre. Ecco un nuovo assaggio

Paper Girls – Trailer ufficiale e poster per la serie sci-fi di Amazon 6 Luglio 2022 - 9:00

Paper Girls, serie fantascientifica tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, uscirà il 29 luglio su Amazon Prime Video.

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.