Una bionda per papà, Balki e Larry – Due perfetti americani, Otto sotto un tetto e Mr. Cooper. Sono queste le storiche sit-com che potrebbero tornare sotto forma di reboot/revival per la piattaforma streaming di WarnerMedia. La compagnia si appresta a lanciarla e, naturalmente, cerca dei titoli per fare le scarpe ai rivali, come Netflix, Prime e Disney+. Evidentemente i capi di WarnerMedia hanno notato quanto bene sia andato su Netflix Le amiche di mamma, il sequel della sit-com anni ’80 Gli amici di papà. E intende cavalcare la stessa onda: quella della nostalgia.
La nuova piattaforma dovrebbe anche “rubare” Friends a Netflix e farne un contenuto esclusivo (e magari un revival anche di quello). Si capisce il motivo dietro la scelta dei revival (per ora solo in fase di discussione). Ovvero creare un ponte tra i nuovi contenuti originali e le vecchie produzioni che verranno caricate nel canale.
Una bionda per papà partiva dal canovaccio della famiglia allargata, nata dal matrimonio tra due genitori single. Creata da William Bickley e Michael Warren, ebbe un grande successo, e andò in onda per sette stagioni tra il 1991 e il 1998. Bickley e Warren sono anche i creatori di Otto sotto un tetto, che in realtà è uno spin-off di Balki e Larry – Due perfetti americani. Ma lo spin-off ha superato in popolarità l’originale, durando ben nove stagioni, dal 1989 al 1998, e facendo di Jaleel White una star grazie al ruolo di Steve Urkel.
Infine, Mr. Cooper fu creta dallo stesso autore de Gli amici di papà, Jeff Franklyn. Raccontava la storia di un insegnante e coach di basket (Mark Curry) che conviveva con due donne affascinanti.
WarnerMedia ha da poco annunciato un’altra serie nostalgica: un prequel animato dei Gremlins, che si intitolerà Gremlins: Secrets of the Mogwai.
Fonte: Deadline
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.