L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia Wilde torna alla regia dopo La rivincita delle sfigate

Olivia Wilde torna alla regia dopo La rivincita delle sfigate

Di Marco Triolo

Olivia Wilde si prepara alla sua opera seconda, dopo La rivincita delle sfigate. Insieme alla sceneggiatrice del film, Katie Silberman, ha infatti venduto a Universal l’idea per una commedia a tema vacanziero. Wilde dirigerà, Silberman scriverà la sceneggiatura. Squadra che vince non si cambia, verrebbe da dire. Anche se La rivincita delle sfigate non è stato certo un successo travolgente (in patria ha incassato 22 milioni di dollari), è stato uno dei film meglio recensiti dell’anno, a partire dal suo debutto al South By Southwest di Austin, Texas.

A quanto afferma Deadline, Universal ha acquisito il progetto dopo una combattuta asta in cui sono stati coinvolti altri cinque studios. Il film non ha per ora un titolo e, a parte la premessa, non si sa altro nemmeno sulla trama.

Le autrici

Olivia Wilde ha alle spalle una carriera di una quindicina d’anni nel mondo del cinema e della TV. Esplosa grazie al suo ruolo nella serie Dr. House, ha poi interpretato Tron: Legacy, Rush, Lei, Vinyl e, di recente, La vita in un attimo. Prossimamente la vedremo in The Ballad of Richard Jewell di Clint Eastwood. La rivincita delle sfigate è il suo debutto alla regia.

Anche Katie Silberman è relativamente nuova al mestiere di sceneggiatrice: finora ha scritto solo tre film. I precedenti due sono Come far perdere la testa al capo e Non è romantico?. Insieme, Wilde e Silberman saranno anche produttrici del film.

La trama de La rivincita delle sfigate

Cosa succederebbe se alla vigilia del diploma ti accorgessi di non esserti goduto davvero gli anni del liceo perché troppo preso solo a studiare? Questo è quello che accade alle due protagoniste di questa divertente commedia teen che decidono di concentrare quattro anni di divertimento in un’unica indimenticabile e folle notte. Raccontato attraverso una prospettiva incredibilmente originale e moderna, il film è l’esilarante debutto alla regia di Olivia Wilde, e vede nel cast Lisa Kudrow e Jason Sudeikis.

Guarda qui il trailer del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Top Streaming: da WandaVision a Lupin, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 25 Gennaio 2021 - 11:33

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Rob Cohen risponde alle accuse di Asia Argento 25 Gennaio 2021 - 11:30

Il regista ha negato categoricamente di aver somministrato GHB ad Asia Argento durante la lavorazione di xXx

È morto Alberto Grimaldi, produttore di Leone, Pasolini, Scorsese e Fellini 25 Gennaio 2021 - 10:45

Nel corso di quarant'anni di carriera ha anche lavorato con Bernardo Bertolucci e prodotto Il buono, il brutto, il cattivo e Gangs of New York

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.