L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Martin Freeman e Morena Baccarin nel trailer della commedia romantica Ode to Joy

Martin Freeman e Morena Baccarin nel trailer della commedia romantica Ode to Joy

Di Marco Triolo

Martin Freeman e Morena Baccarin sono i protagonisti di Ode to Joy, commedia romantica high concept di cui ora possiamo vedere il trailer…

Il film è incredibilmente basato su una storia vera. Freeman, star di Sherlock e Lo Hobbit, interpreta Charlie, un mite bibliotecario di Brooklyn che soffre di una rara condizione chiamata cataplessia. I pratica, ogni volta che prova un’emozione forte, come ad esempio la gioia, Charlie si blocca totalmente, i suoi muscoli perdono tono e lui crolla come un sacco di patate. Per questo ha evitato la felicità per tutta la sua vita. Frequenta una donna (Melissa Rauch di The Big Bang Theory) di cui non è veramente innamorato. Tutto cambia quando incontra Francesca (Baccarin). Per lui è un colpo di fulmine, ma proprio per questo la allontana, presentandola a suo fratello. Ovviamente dovrà trovare il modo di prendersi un rischio e lasciare sbocciare l’amore… ed è esattamente per questo che siamo qui, in fondo.

IL CAST E GLI AUTORI

Il cast include anche Jake Lacy, Shannon Woodward, Jane Curtin, Ellis Rubin, Jackie Seiden e Adam Shapiro. Alla regia troviamo Jason Winer, regista del remake di Arturo e di svariati episodi di Modern Family e Life in Pieces, di cui è stato anche produttore esecutivo. Scritto da Max Werner (Red Oaks), il film è basato su una storia raccontata nel programma radiofonico This American Life sulla rete WBEZ di Chicago. Ode to Joy uscirà in USA il 9 agosto.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Killing Eve: iniziate le riprese della terza stagione, new entry nel cast 19 Agosto 2019 - 19:02

Sono ufficialmente iniziate le riprese della terza stagione di Killing Eve. Dame Harriet Walter e Danny Sapani si uniscono al cast.

Johannes Roberts parla del reboot di Resident Evil 19 Agosto 2019 - 19:00

Johannes Roberts aggiorna sullo stato del reboot di Resident Evil, attualmente in lavorazione e rivela che sarà un ritorno alle origini del gioco

Generation Z: la Brexit diventa un’apocalisse zombie nella nuova serie inglese 19 Agosto 2019 - 18:30

Dal Regno Unito una satira horror diretta da Ben Wheatley, regista di Free Fire

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.