SerieTV News

Le vite di quattro donne afro-americane in una serie Amazon da Tracy Oliver e Amy Poehler

Pubblicato il 09 luglio 2019 di Marco Triolo

Amazon ha dato il via libera a una nuova serie comedy creata da Tracy Oliver, sceneggiatrice de Il viaggio delle ragazze, La piccola boss e Il sole è anche una stella. La serie, per ora senza titolo ma precedentemente nota come Harlem, sarà composta da dieci episodi e Amy Poehler sarà la produttrice esecutiva. Sarà incentrata sulle vite di quattro donne afro-americane, amiche dai tempi del college a New York, alle prese con sesso, relazioni e sogni nella Grande Mela.

UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ

“Questa serie è un sogno diventato realtà per me”, ha dichiarato Oliver. “Ho trovato i soci perfetti in Amy Poehler, Amazon Studios e Universal, che hanno sostenuto questo progetto sin dall’inizio. Non vedo l’ora di iniziare e condividere la storia di queste quattro donne, che affrontano le complessità dell’età adulta attraverso la loro amicizia indistruttibile”.

“Siamo grandi fan di Tracy e abbiamo ammirato a lungo il suo lavoro. È una sceneggiatrice e produttrice di incredibile talento. E siamo lieti di lavorare con lei a un progetto che riflette il genere di contenuti creativi inclusivi e gioiosi con cui vogliamo essere coinvolti agli Amazon Studios”, ha dichiarato Vernon Sanders, co-direttore del ramo televisivo degli Studios.

Amy Poehler, star di Parks and Recreation, produrrà tramite la sua etichetta Paper Kite Productions, insieme a Kim Lessing. Dave Becky sarà invece produttore esecutivo per Amazon Studios e Universal Television. Oltre ad aver creato la serie, Tracy Oliver scriverà e sarà anche produttrice esecutiva.

Fonte: The Wrap

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.