Niente più Star Wars per Daisy Ridley! Diventerà Batgirl?

Niente più Star Wars per Daisy Ridley! Diventerà Batgirl?

Di Matioski

Daisy Ridley, l’interprete di Rey ne Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e nel prossimo L’Ascesa di Skywalker, non prenderà parte alla nuova trilogia di Star Wars prevista per il dicembre 2021. La notizia, in realtà, non coglie particolarmente di sorpresa. Le prossime pellicole della saga, supervisionate dai due showrunner di Game of Thrones, saranno slegate dalla storia della famiglia Skywalker. La collocazione temporale dovrebbe corrispondere a quella della Vecchia Repubblica.

In uno scenario simile, non vi sarebbe spazio per il personaggio di Rey. Nulla vieta, però, che i creativi della Lucasfilm non decidano di tornare a raccontare le sue vicende in ipotetici Episodi X, XI e XII. Quel che è certo, comunque, è che Daisy Ridley avrà decisamente più tempo libero in futuro. Tempo libero di cui qualche importante major potrebbe approfittare.

Un futuro da super-eroina?

Secondo alcuni rumor, infatti, la Warner Bros avrebbe già approcciato l’attrice per sondare il suo interesse nei confronti del personaggio di Batgirl. La voce di corridoio, apparentemente priva di fondamento, è stata confermata da John Campea, noto analista cinematografico americano (ha parlato dell’argomento in una puntata del suo Show su Youtube). Pur specificando che l’indiscrezione è da prendere con le pinze, pare che un contatto all’interno della Warner abbia confermato a Campea la veridicità delle speculazioni di cui sopra.

Ovviamente, è d’uopo sottolinearlo, ciò non significa che Daisy Ridley diventerà effettivamente Batgirl. Né che vedremo con garanzia assoluta un film sul personaggio. Il rumor, però, non appare insensato, e può anzi contare su basi solide. Rey è un ruolo ingombrante, e la giovane attrice potrebbe decidere di calarsi subito nei panni di un’altra figura iconica proprio per distanziarsi dall’ombra della protagonista di Star Wars. Inoltre Batgirl, come la maggior parte delle super-eroine, è dotata di una fisicità prorompente, ma la sua bellezza “acqua e sapone” rende l’accostamento con Daisy Ridley alquanto immediato e per niente forzato.

Conclusioni

Difficile capire in che modo l’eventuale film su Batgirl potrebbe trovare posto nell’attuale The Worlds of DC (questo il nuovo nome del fu DC Extended Universe). Sempre, peraltro, che di pellicola singola si tratti. L’alter-ego di Barbara Gordon potrebbe essere introdotta nel nuovo film di Batman diretto da Matt Reeves, e che vedrà Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.

Verificheremo in futuro se questa voce di corridoio si dimostrerà concreta. Attualmente possiamo inserirla accanto alle notizie che vorrebbero Pinguino, Catwoman, Enigmista e chissà quanti altri villain come nemici dell’Uomo-Pipistrello di Pattinson. Ipotesi sì affascinanti, ma che difficilmente risulteranno credibili in toto.

Fonti: Cinemablend.com

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI