L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nel nuovo Saw ideato da Chris Rock ci sarà Samuel L. Jackson

Nel nuovo Saw ideato da Chris Rock ci sarà Samuel L. Jackson

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la scia di sangue lasciata da Jigsaw sul grande schermo non si è conclusa. Dopo Saw: Legacy (100 milioni di dollari incassati per un budget di soli 10 milioni) la saga è passata nelle mani di Chris Rock, che ha unito le forze con la Lionsgate per un nuovo capitolo a base di macchine mortali e personaggi in cerca di redenzione.

La regia è stata affidata a Darren Lynn Bousman, che ha già diretto tre capitolo della saga e si prepara dunque per il quarto, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Pete Goldfinger e Josh Stolberg, che hanno adattato per il grande schermo una storia originale di Chris Rock.

Chris Rock e Samuel L. Jackson Vs Jigsaw!

Chi vedremo nel cast? Secondo il sito Bloody Disgusting, lo stesso Rock parteciperà come attore e accanto a lui ci sarà un nome decisamente importante: Samuel L. Jackson. Non è ancora chiaro se Tobin Bell tornerà nell’iconico ruolo di Jigsaw.

UPDATE: Non solo è stato confermato il casting di Samuel L. Jackson, ma sempre Bloody Disgusting conferma che le riprese del film sono ufficialmente iniziate. Chris Rock interpreterà un detective della polizia che sta indagando su una serie di misteriosi (e particolarmente violenti) delitti. Jackson interpreterà il padre di Rock. Nel cast troveremo anche Max Minghella e Marisol Nichols, che interpreteranno rispettivamente un collega e il capo di Chris Rock.

Il film, il cui titolo di lavorazione è SAW IX, sarà un sequel a tutti gli effetti. Non è ancora chiaro se Tobin Bell tornerà nell’iconico ruolo di Jigsaw. Queste le dichiarazioni di Joe Drake della Lionsgate:

Pensiamo che Chris Rock e Samuel L. Jackson, con Max Minghella e Marisol Nichols, renderanno questo film qualcosa di completamente diverso nella saga di Saw e non vediamo l’ora di mostrare questa nuova, sorprendente storia ai fan del franchise. Questo è il nuovo livello di Saw.

L’uscita del film è prevista per il 23 ottobre 2020. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: a partire da ottobre arrivano i Mando Mondays 21 Settembre 2020 - 18:15

La nuova stagione partirà il 30 ottobre su Disney+. I fan potranno iniziare la caccia alle nuove collezioni di prodotti, libri, fumetti e contenuti digitali ispirati alla serie di grandissimo successo firmata Lucasfilm. Già a partire da oggi saranno aperti i pre-ordini su alcuni prodotti selezionati.

Tenet: John David Washington spera in un sequel 21 Settembre 2020 - 17:28

Il protagonista del film di Christopher Nolan ci crede davvero

We Are Who We Are: la recensione della serie Sky di Luca Guadagnino 21 Settembre 2020 - 16:38

Una storia di crescita e scoperta della propria identità sessuale, in una serie che si presenta come il sequel spirituale di Chiamami col tuo nome

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.