Mulan – Una fenice al posto di Mushu? [RUMOR]

Mulan – Una fenice al posto di Mushu? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mulan: sarà il film più costoso nella storia della Disney?

I precedenti remake live action dei classici lungometraggi animati della Disney ci hanno abituato ad una trasposizione per lo più fedele del film originale, ma con qualche piccolo cambio nella trama e nella colonna sonora.

Tra tutti questi progetti però, il nuovo adattamento live action di Mulan sembra aver preso una strada completamente diversa.

Un nuovo nemico, un nuovo interesse amoroso

Da quanto trapelato finora, sappiamo che Gong Li presterà il volto all’antagonista Xian Lang, una potente strega. Non comparirà dunque Shan Yu, il leader dell’armata unna responsabile del genocidio di massa perpetrato durante la sua invasione della Cina.

Li Shang non comparirà nel film, è stato sostituito con un personaggio originale di nome Chen Honghui che avrà il volto di Yoson An.
Chen è descritto come una recluta ambiziosa e sicura di sé che si unisce all’unità del Comandante Tung (Donnie Yen), diventando l’alleato più importante di Mulan.

Mushu

La pellicola si trova al momento in post-produzione, e secondo le fonti di DisInsider, la Disney ha cambiato idea in merito a Mushu.

Ad aprile molteplici fonti del sito avevano riportato che Kevin Hart era in cima alla lista dei potenziali doppiatori del simpatico draghetto sputafuoco.

Ma secondo le nuove rivelazioni fornite dalle fonti il personaggio, doppiato nella versione originale da Eddie Murphy, è stato sostituito da una fenice. Quanto rivelato sembra esser stato confermato dalle felpe che vediamo in queste foto, in cui compare il logo del film.

Colonna sonora

Nel 2017 la regista Niki Caro aveva dichiarato che non ci sarebbero state canzoni in questo film. I fan avevano dimostrato le loro preoccupazioni, e poco dopo Sean Bailey il presidente della produzione ha spiegato che la pellicola non sarebbe stata un musical.

Nel film ascolteremo solamente le versioni strumentali.

Nel cast: Liu Yifei nel ruolo di Mulan; Donnie Yen (Comandante Tung); Jet Li interpreta l’imperatore della Cina, che ordina la mobilitazione delle truppe con l’arruolamento di un uomo in ogni famiglia, inducendo Mulan a fingersi maschio per evitare che l’anziano padre debba andare in guerra; Gong Li (Xian Lang) e Xana Tang sarà la sorella di Mulan e Yoson An (Chen Honghui).

Mulan verrà distribuito nelle sale americane il 27 marzo 2020.

Fonte The DisInsider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Trailer in arrivo il 13 dicembre, ecco una nuova immagine 3 Dicembre 2022 - 22:02

Il 13 dicembre arriverà il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse! Con l’annuncio ecco una nuova immagine del film.

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Strange Way of Life: il nuovo corto di Almodóvar è un “western queer” con Ethan Hawke e Pedro Pascal 3 Dicembre 2022 - 18:00

Il regista spagnolo lo presenterà al prossimo Festival di Cannes. Il film di mezzora è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal

Mafia Mamma: il teaser del film con Toni Collette e Monica Bellucci 3 Dicembre 2022 - 16:00

Toni Collette interpreta una donna americana che eredita l'impero mafioso del nonno nel film diretto da Catherine Hardwicke

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI