Mortal Kombat – Joe Taslim (The Raid) sarà Sub-Zero

Mortal Kombat – Joe Taslim (The Raid) sarà Sub-Zero

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Mortal Kombat uscirà nel 2021

Mortal Kombat, nuovo film tratto dalla celebre saga di picchiaduro, ha trovato il suo primo attore: The Hollywood Reporter segnala infatti che Joe Taslim interpreterà Sub-Zero, uno dei personaggi più celebri della saga.

Appartenente al clan dei Lin Kuei, Sub-Zero è un ninja dotato del potere della criocinesi: può generare e manipolare il ghiaccio, che infatti è la caratteristica primaria delle sue mosse speciali. È noto anche per la sua faida con Scorpion, guerriero non-morto che fu ucciso proprio da Sub-Zero, e che quindi cerca vendetta contro di lui. Il dualismo tra i due personaggi è lo stesso tra ghiaccio e fuoco, dato che Scorpion può emettere fiamme dal suo teschio.

Joe Taslim, artista marziale indonesiano di origini cinesi, è noto soprattutto per il ruolo di Jaka in The Raid, ed è già apparso in alcune produzioni hollywoodiane come Fast & Furious 6 e Star Trek: Beyond. È inoltre fra i protagonisti di Warrior, serie basata sulle idee del grande Bruce Lee.

Vi ricordo che Mortal Kombat, prodotto dalla Atomic Monster di James Wan, sarà diretto dall’esordiente Simon McQuoid, mentre la sceneggiatura è opera di Greg Russo (Highwaymen). L’uscita americana è attesa per il 5 marzo 2021.

Mortal Kombat film

La trama

Le informazioni sulla trama sono scarse, ma sappiamo che questo Mortal Kombat ruoterà attorno a un protagonista maschile che si ritrova coinvolto nel torneo interdimensionale, e scopre il suo vero potenziale grazie a questa esperienza; si tratta di un personaggio inedito chiamato Cole Turner, come abbiamo scoperto nel casting call. Alla produzione c’è anche Todd Garner (Non è romantico?, Tag), mentre i produttori esecutivi sono Larry Kasanoff (Mortal Kombat, True Lies), E. Bennett Walsh (Men in Black: International, The Amazing Spider-Man 2), Michael Clear (The Nun, Lights Out) e Sean Robins (Playing With Fire, Tag).

LEGGI ANCHE:

Il nuovo Mortal Kombat sarà girato in Australia

Il reboot di Mortal Kombat sarà incentrato su un nuovo personaggio

Enter the Dragon

Tre anni fa, James Wan ha citato Enter the Dragon – noto in Italia col titolo I tre dell’operazione Drago – come riferimento del videogioco, e quindi della trama:

La chiave, qui, è cercare di fare le cose nel modo giusto. […] Amo i personaggi. Credo siano molto pittoreschi. È sostanzialmente una rilettura di Enter the Dragon. È una versione fantasy e videoludica di Enter the Dragon.

Già il primo film di Paul W.S. Anderson si rifaceva al cult con Bruce Lee, quindi possiamo immaginare che questo reboot cercherà nuove soluzioni.

Una saga di grande successo

Mortal Kombat è una saga videoludica di genere picchiaduro, creata nel 1992 da Ed Boon e John Tobias per Midway Games; è divenuta celebre sia per i suoi personaggi coloriti sia per le fatality, sanguinosissime mosse finali con cui un lottatore può uccidere brutalmente l’avversario sconfitto. I capitoli iniziali erano noti anche per la digitalizzazione degli attori in costume, che aumentava il livello di “realismo”.

La saga è stata trasposta in due lungometraggi, un cortometraggio, una serie animata e due serie in live action (la seconda delle quali, Mortal Kombat: Legacy, realizzata da Machinima per il web).

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Am Sybil: Elle Fanning e Sarah Paulson nel film sulle personalità multiple 6 Giugno 2023 - 14:15

Il film racconterà la storia vera di Sybil, alias Shirley Mason, al centro di uno dei primi casi celebri di disturbo dissociativo di identità

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Insidious: Mandy Moore e Kumail Nanjiani protagonisti di uno spin-off 31 Maggio 2023 - 15:00

Jeremy Slater, creatore di Moon Knight e The Umbrella Academy, farà il suo debutto dietro la macchina da presa

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI