L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mob Girl: Jennifer Lawrence protagonista del nuovo film di Sorrentino

Mob Girl: Jennifer Lawrence protagonista del nuovo film di Sorrentino

Di Marco Triolo

Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino, Mob Girl. Tratto dal libro di Teresa Carpenter, vincitore del Premio Pulitzer, il film racconterà la vera storia di Arlyne Brickman, che da moglie di un mafioso si convertì a informatrice della polizia.

Lawrence produrrà il film insieme a Justine Polsky per la loro compagnia Excellent Cadaver. Sorrentino produrrà con Lorenzo Mieli di Wildside. Angelina Burnett (Boss, The Americans) scriverà la sceneggiatura. Per Sorrentino si tratterà del terzo film girato in lingua inglese dopo This Must Be the Place e Youth – La giovinezza. Attualmente il regista si prepara a lanciare la sua nuova miniserie HBO/Sky, The New Pope, che potrebbe essere presentata a Venezia.

La storia di Arlyne Brickman

Arlyne Brickman, cresciuta nel Lower East Side di Manhattan in un mondo popolato di criminali, venne attirata dall’affascinante stile di vita dei boss mafiosi di New York. Poco dopo iniziò a uscire con i membri delle famiglie e a svolgere lavori per loro. Alcuni anni dopo si rivoltò contro l’organizzazione quando uno strozzino minacciò sua figlia di morte se lei non avesse pagato un debito. Fu quindi coinvolta nelle indagini sulla famiglia Colombo e divenne un’importante testimone nel processo contro di loro.

“Seguire il punto di vista di questa donna è un modo originale ed emozionante per raccontare una classica storia di mafia”, ha dichiarato il CEO della compagnia di produzione Makeready, Brad Weston. “Non potremmo immaginare una squadra migliore di cineasti stellari. Con Jennifer in un ruolo da tour de force e Paolo alla regia, per portare la forza e la prospettiva sulla vita unica di Arlyne sullo schermo”.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.