L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mob Girl: Jennifer Lawrence protagonista del nuovo film di Sorrentino

Mob Girl: Jennifer Lawrence protagonista del nuovo film di Sorrentino

Di Marco Triolo

Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino, Mob Girl. Tratto dal libro di Teresa Carpenter, vincitore del Premio Pulitzer, il film racconterà la vera storia di Arlyne Brickman, che da moglie di un mafioso si convertì a informatrice della polizia.

Lawrence produrrà il film insieme a Justine Polsky per la loro compagnia Excellent Cadaver. Sorrentino produrrà con Lorenzo Mieli di Wildside. Angelina Burnett (Boss, The Americans) scriverà la sceneggiatura. Per Sorrentino si tratterà del terzo film girato in lingua inglese dopo This Must Be the Place e Youth – La giovinezza. Attualmente il regista si prepara a lanciare la sua nuova miniserie HBO/Sky, The New Pope, che potrebbe essere presentata a Venezia.

La storia di Arlyne Brickman

Arlyne Brickman, cresciuta nel Lower East Side di Manhattan in un mondo popolato di criminali, venne attirata dall’affascinante stile di vita dei boss mafiosi di New York. Poco dopo iniziò a uscire con i membri delle famiglie e a svolgere lavori per loro. Alcuni anni dopo si rivoltò contro l’organizzazione quando uno strozzino minacciò sua figlia di morte se lei non avesse pagato un debito. Fu quindi coinvolta nelle indagini sulla famiglia Colombo e divenne un’importante testimone nel processo contro di loro.

“Seguire il punto di vista di questa donna è un modo originale ed emozionante per raccontare una classica storia di mafia”, ha dichiarato il CEO della compagnia di produzione Makeready, Brad Weston. “Non potremmo immaginare una squadra migliore di cineasti stellari. Con Jennifer in un ruolo da tour de force e Paolo alla regia, per portare la forza e la prospettiva sulla vita unica di Arlyne sullo schermo”.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

Gundam: Jordan Vogt-Roberts dirigerà e produrrà il film live action per Netflix 12 Aprile 2021 - 20:38

Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, collaborerà di nuovo con la Legendary. Questa volta curerà la regia e la produzione del primo film live action di Gundam

Monday: Sebastian Stan promuove il film con una foto del suo fondoschiena 12 Aprile 2021 - 20:29

Il protagonista di The Falcon and the Winter Soldier Sebastian Stan è impegnato con il lancio di un nuovo film, Monday. E per promuovere la pellicola, ha da poco pubblicato su Instagram una foto del suo… fondoschiena!

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.