L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matt Groening crea una nuova casa editrice, lancia i fumetti di Disincanto

Matt Groening crea una nuova casa editrice, lancia i fumetti di Disincanto

Di Marco Triolo

Il creatore dei Simpson Matt Groening si appresta a lanciare una nuova casa editrice che si occuperà di pubblicare le sue creazioni. La casa editrice si chiamerà Bapper Books e verrà presentata al prossimo San Diego Comic-Con. Non si hanno molti dettagli sulle pubblicazioni future o originali, ma sappiamo che Bapper debutterà con alcuni albi ispirati alla serie Netflix Disincanto.

La serie si intitolerà Disenchantment: Untold Tales. Per ora non si hanno altri dettagli. Come è giusto che sia, visto che mancano due settimane al Comic-Con, dove Bapper Books avrà il suo stand e dove quindi arriveranno gli annunci ufficiali. Dopo Untold Tales, comunque, Bapper proseguirà per tutto il 2020 a pubblicare titoli a cadenza mensile, pensati prima di tutto per il digitale.

Non è la prima volta che Matt Groening fonda una casa editrice. Nel 1994 aveva aperto Bongo Comics per pubblicare albi dei Simpson e poi di Futurama. Bongo ha anche pubblicato fumetti SpongeBob SquarePants e una miniserie ispirata all’album Mylo Xyloto dei Coldplay. La compagnia ha chiuso nell’ottobre 2018.

“UN FUMETTO LATERALE”

Disincanto in ultima analisi parla di vita e morte, amore e sesso, e come poter continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e idioti, nonostante quello che gli anziani, i maghi e tutti gli altri imbecilli ti dicono”, ha dichiarato Matt Groening. “Siamo orgogliosi di presentare Disenchantment: Untold Tales, un fumetto laterale, pieno dei vostri disadattati fantasy preferiti che fanno cose che non avremmo potuto inserire nella serie”.

La seconda stagione di Disincanto arriverà su Netflix nel 2020. Nel frattempo potremo almeno consolarci con il fumetto.

Fonte: The Beat

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.