L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matt Groening crea una nuova casa editrice, lancia i fumetti di Disincanto

Matt Groening crea una nuova casa editrice, lancia i fumetti di Disincanto

Di Marco Triolo

Il creatore dei Simpson Matt Groening si appresta a lanciare una nuova casa editrice che si occuperà di pubblicare le sue creazioni. La casa editrice si chiamerà Bapper Books e verrà presentata al prossimo San Diego Comic-Con. Non si hanno molti dettagli sulle pubblicazioni future o originali, ma sappiamo che Bapper debutterà con alcuni albi ispirati alla serie Netflix Disincanto.

La serie si intitolerà Disenchantment: Untold Tales. Per ora non si hanno altri dettagli. Come è giusto che sia, visto che mancano due settimane al Comic-Con, dove Bapper Books avrà il suo stand e dove quindi arriveranno gli annunci ufficiali. Dopo Untold Tales, comunque, Bapper proseguirà per tutto il 2020 a pubblicare titoli a cadenza mensile, pensati prima di tutto per il digitale.

Non è la prima volta che Matt Groening fonda una casa editrice. Nel 1994 aveva aperto Bongo Comics per pubblicare albi dei Simpson e poi di Futurama. Bongo ha anche pubblicato fumetti SpongeBob SquarePants e una miniserie ispirata all’album Mylo Xyloto dei Coldplay. La compagnia ha chiuso nell’ottobre 2018.

“UN FUMETTO LATERALE”

Disincanto in ultima analisi parla di vita e morte, amore e sesso, e come poter continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e idioti, nonostante quello che gli anziani, i maghi e tutti gli altri imbecilli ti dicono”, ha dichiarato Matt Groening. “Siamo orgogliosi di presentare Disenchantment: Untold Tales, un fumetto laterale, pieno dei vostri disadattati fantasy preferiti che fanno cose che non avremmo potuto inserire nella serie”.

La seconda stagione di Disincanto arriverà su Netflix nel 2020. Nel frattempo potremo almeno consolarci con il fumetto.

Fonte: The Beat

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.