L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matt Groening crea una nuova casa editrice, lancia i fumetti di Disincanto

Matt Groening crea una nuova casa editrice, lancia i fumetti di Disincanto

Di Marco Triolo

Il creatore dei Simpson Matt Groening si appresta a lanciare una nuova casa editrice che si occuperà di pubblicare le sue creazioni. La casa editrice si chiamerà Bapper Books e verrà presentata al prossimo San Diego Comic-Con. Non si hanno molti dettagli sulle pubblicazioni future o originali, ma sappiamo che Bapper debutterà con alcuni albi ispirati alla serie Netflix Disincanto.

La serie si intitolerà Disenchantment: Untold Tales. Per ora non si hanno altri dettagli. Come è giusto che sia, visto che mancano due settimane al Comic-Con, dove Bapper Books avrà il suo stand e dove quindi arriveranno gli annunci ufficiali. Dopo Untold Tales, comunque, Bapper proseguirà per tutto il 2020 a pubblicare titoli a cadenza mensile, pensati prima di tutto per il digitale.

Non è la prima volta che Matt Groening fonda una casa editrice. Nel 1994 aveva aperto Bongo Comics per pubblicare albi dei Simpson e poi di Futurama. Bongo ha anche pubblicato fumetti SpongeBob SquarePants e una miniserie ispirata all’album Mylo Xyloto dei Coldplay. La compagnia ha chiuso nell’ottobre 2018.

“UN FUMETTO LATERALE”

Disincanto in ultima analisi parla di vita e morte, amore e sesso, e come poter continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e idioti, nonostante quello che gli anziani, i maghi e tutti gli altri imbecilli ti dicono”, ha dichiarato Matt Groening. “Siamo orgogliosi di presentare Disenchantment: Untold Tales, un fumetto laterale, pieno dei vostri disadattati fantasy preferiti che fanno cose che non avremmo potuto inserire nella serie”.

La seconda stagione di Disincanto arriverà su Netflix nel 2020. Nel frattempo potremo almeno consolarci con il fumetto.

Fonte: The Beat

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kevin Hart è tornato a casa ed è grato di essere vivo 20 Settembre 2019 - 21:15

Kevin Hart è grato per essere vivo e ha intenzione di sfruttare al massimo questa cosa sotto ogni punto di vista.

Batman: La Top 10 dei nemici dell’Uomo Pipistrello 20 Settembre 2019 - 20:45

Dall'immancabile Joker alle nemesi più ambigue e pericolose di Batman, ecco la nostra Top 10 in occasione del Batman Day!

EXCL – The Grudge: le nuove foto dell’horror con Andrea Riseborough 20 Settembre 2019 - 20:33

The Grudge: ecco le nuove immagini in esclusiva dell'horror di Nicolas Pesce con protagonista Andrea Riseborough in arrivo il prossimo anno!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?