Matt Groening crea una nuova casa editrice, lancia i fumetti di Disincanto

Matt Groening crea una nuova casa editrice, lancia i fumetti di Disincanto

Di Marco Triolo

Il creatore dei Simpson Matt Groening si appresta a lanciare una nuova casa editrice che si occuperà di pubblicare le sue creazioni. La casa editrice si chiamerà Bapper Books e verrà presentata al prossimo San Diego Comic-Con. Non si hanno molti dettagli sulle pubblicazioni future o originali, ma sappiamo che Bapper debutterà con alcuni albi ispirati alla serie Netflix Disincanto.

La serie si intitolerà Disenchantment: Untold Tales. Per ora non si hanno altri dettagli. Come è giusto che sia, visto che mancano due settimane al Comic-Con, dove Bapper Books avrà il suo stand e dove quindi arriveranno gli annunci ufficiali. Dopo Untold Tales, comunque, Bapper proseguirà per tutto il 2020 a pubblicare titoli a cadenza mensile, pensati prima di tutto per il digitale.

Non è la prima volta che Matt Groening fonda una casa editrice. Nel 1994 aveva aperto Bongo Comics per pubblicare albi dei Simpson e poi di Futurama. Bongo ha anche pubblicato fumetti SpongeBob SquarePants e una miniserie ispirata all’album Mylo Xyloto dei Coldplay. La compagnia ha chiuso nell’ottobre 2018.

“UN FUMETTO LATERALE”

Disincanto in ultima analisi parla di vita e morte, amore e sesso, e come poter continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e idioti, nonostante quello che gli anziani, i maghi e tutti gli altri imbecilli ti dicono”, ha dichiarato Matt Groening. “Siamo orgogliosi di presentare Disenchantment: Untold Tales, un fumetto laterale, pieno dei vostri disadattati fantasy preferiti che fanno cose che non avremmo potuto inserire nella serie”.

La seconda stagione di Disincanto arriverà su Netflix nel 2020. Nel frattempo potremo almeno consolarci con il fumetto.

Fonte: The Beat

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenebre e Ossa: ecco quando la stagione 2 arriverà su Netflix 8 Dicembre 2022 - 20:32

La seconda stagione di Tenebre e ossa arriverà su Netflix il 16 marzo 2023. Con l’annuncio arrivano anche alcune nuove immagini.

La Torre Nera: Mike Flanagan prepara la serie TV per Amazon 8 Dicembre 2022 - 18:37

Dopo il progetto fallito di una saga cinematografica, La Torre Nera tornerà sotto forma di serie Amazon creata da Mike Flanagan

Mercoledì: Jenna Ortega aveva il Covid quando ha girato la celebre scena di ballo 8 Dicembre 2022 - 17:00

La star di Mercoledì ha rivelato che aveva il Covid quando ha girato la scena di ballo di Mercoledì, già diventata virale

Harry & Meghan: il primo appuntamento al centro di una clip della docuserie Netflix 8 Dicembre 2022 - 16:00

Netflix ha diffuso la prima clip di Harry & Meghan, docuserie in sei episodi con cui il duca e la duchessa del Sussex hanno deciso di raccontarsi al mondo.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI