Il libro Il cane che attraversò la giungla per tornare a casa. L’incredibile storia vera del piccolo Arthur scritto da Mikael Lindnord,
verrà adattato per il cinema con il film Arthur the King dalla Paramount Players.
Se stai facendo una gara di 700 chilometri a piedi attraverso le giungle e le montagne del Sud America, l’ultima cosa che ti serve è un cane randagio che comincia a seguirti e non ti molla più.
Ma questo è esattamente ciò che è successo a Mikael Lindnord, capitano di un team svedese di gare estreme, che si è trovato a lanciare degli avanzi di cibo a un cane male in arnese che gli faceva pena.
Quando la squadra è ripartita, il giorno successivo, il cane li ha seguiti.
Hanno provato a staccarlo, a lasciarlo indietro, a usare dei trucchetti per disorientarlo. Ma non ci sono riusciti e Mikael ha capito che in fondo forse non era ciò che voleva.
Hanno guadato fiumi, fronteggiato malattie e infortuni, si sono trovati alle prese con alcuni dei terreni più difficili del pianeta. La squadra e il cane sono andati insieme verso il traguardo.
A fine gara Mikael ha deciso che avrebbe tenuto con sé Arthur e lo avrebbe salvato da un destino di fame e solitudine, per portarlo dalla sua famiglia in Svezia. Questa è la loro storia.
Mark Wahlberg interpreterà il suo padrone, Lindnord.
Sceneggiato da Michael Brandt (3:10 to Yuma, Chicago Fire), il film non ha una data di uscita.
Fonte THR