L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Magari: Scamarcio e Rohrwacher nel film che aprirà Locarno

Il trailer di Magari: Scamarcio e Rohrwacher nel film che aprirà Locarno

Di Marco Triolo

Variety ha diffuso il primo trailer di Magari, il film di Ginevra Elkann che aprirà il Locarno Film Festival. Interpretato da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher, è la storia di tre fratelli che, da Parigi, vengono mandati a trascorrere un periodo con l’inaffidabile padre italiano (Scamarcio). Ecco il filmato.

La trama di Magari

Magari è descritto come una “commedia sentimentale”. Racconterà la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli che vivono a Parigi, nel sicuro ma bizzarro mondo della loro madre russa ortodossa. Un giorno vengono mandati all’improvviso tra le braccia del loro assente, poco convenzionale e totalmente al verde padre italiano Carlo. Che non ha la minima idea di come occuparsi di se stesso, figurarsi tre ragazzini.

Nel corso di una vacanza di Natale passata nella casa al mare di Carlo, in compagnia anche della sua partner creativa Benedetta (Rohrwacher), le tensioni famigliari verranno a galla. Carlo scopre un lato oscuro della sua ex moglie e dimostra ai suoi figli di essere, in effetti, un padre inaffidabile. Ma anche incredibilmente carismatico. Nonostante le sfide e le tensioni quotidiane, Alma ancora crede fermamente che un giorno la sua famiglia sarà riunita.

Il cast

Il cast include anche Milo Roussel (Sebastiano), Ettore Giustiniani (Jean), Oro De Commarque (Alma), Céline Sallette (Charlotte), Brett Gelman (Bruce) e Benjamin Baroche (Pavel).

Scritto da Chiara Barzini (Scusa ma ti chiamo amore, Alta infedeltà) insieme a Ginevra Elkann, Magari è prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside e Rai Cinema. La data di uscita italiana non è ancora stata annunciata.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)