L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Magari: Scamarcio e Rohrwacher nel film che aprirà Locarno

Il trailer di Magari: Scamarcio e Rohrwacher nel film che aprirà Locarno

Di Marco Triolo

Variety ha diffuso il primo trailer di Magari, il film di Ginevra Elkann che aprirà il Locarno Film Festival. Interpretato da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher, è la storia di tre fratelli che, da Parigi, vengono mandati a trascorrere un periodo con l’inaffidabile padre italiano (Scamarcio). Ecco il filmato.

La trama di Magari

Magari è descritto come una “commedia sentimentale”. Racconterà la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli che vivono a Parigi, nel sicuro ma bizzarro mondo della loro madre russa ortodossa. Un giorno vengono mandati all’improvviso tra le braccia del loro assente, poco convenzionale e totalmente al verde padre italiano Carlo. Che non ha la minima idea di come occuparsi di se stesso, figurarsi tre ragazzini.

Nel corso di una vacanza di Natale passata nella casa al mare di Carlo, in compagnia anche della sua partner creativa Benedetta (Rohrwacher), le tensioni famigliari verranno a galla. Carlo scopre un lato oscuro della sua ex moglie e dimostra ai suoi figli di essere, in effetti, un padre inaffidabile. Ma anche incredibilmente carismatico. Nonostante le sfide e le tensioni quotidiane, Alma ancora crede fermamente che un giorno la sua famiglia sarà riunita.

Il cast

Il cast include anche Milo Roussel (Sebastiano), Ettore Giustiniani (Jean), Oro De Commarque (Alma), Céline Sallette (Charlotte), Brett Gelman (Bruce) e Benjamin Baroche (Pavel).

Scritto da Chiara Barzini (Scusa ma ti chiamo amore, Alta infedeltà) insieme a Ginevra Elkann, Magari è prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside e Rai Cinema. La data di uscita italiana non è ancora stata annunciata.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Soul – Nuovo spot per il film Pixar, da Natale su Disney+ 27 Novembre 2020 - 8:45

È disponibile il nuovo spot di Soul, attesissimo film Pixar che uscirà il giorno di Natale su Disney+, diretto da Pete Docter e Kemp Powers.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?