Cinema Trailer & Video

Il trailer di Magari: Scamarcio e Rohrwacher nel film che aprirà Locarno

Pubblicato il 30 luglio 2019 di Marco Triolo

Variety ha diffuso il primo trailer di Magari, il film di Ginevra Elkann che aprirà il Locarno Film Festival. Interpretato da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher, è la storia di tre fratelli che, da Parigi, vengono mandati a trascorrere un periodo con l’inaffidabile padre italiano (Scamarcio). Ecco il filmato.

La trama di Magari

Magari è descritto come una “commedia sentimentale”. Racconterà la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli che vivono a Parigi, nel sicuro ma bizzarro mondo della loro madre russa ortodossa. Un giorno vengono mandati all’improvviso tra le braccia del loro assente, poco convenzionale e totalmente al verde padre italiano Carlo. Che non ha la minima idea di come occuparsi di se stesso, figurarsi tre ragazzini.

Nel corso di una vacanza di Natale passata nella casa al mare di Carlo, in compagnia anche della sua partner creativa Benedetta (Rohrwacher), le tensioni famigliari verranno a galla. Carlo scopre un lato oscuro della sua ex moglie e dimostra ai suoi figli di essere, in effetti, un padre inaffidabile. Ma anche incredibilmente carismatico. Nonostante le sfide e le tensioni quotidiane, Alma ancora crede fermamente che un giorno la sua famiglia sarà riunita.

Il cast

Il cast include anche Milo Roussel (Sebastiano), Ettore Giustiniani (Jean), Oro De Commarque (Alma), Céline Sallette (Charlotte), Brett Gelman (Bruce) e Benjamin Baroche (Pavel).

Scritto da Chiara Barzini (Scusa ma ti chiamo amore, Alta infedeltà) insieme a Ginevra Elkann, Magari è prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside e Rai Cinema. La data di uscita italiana non è ancora stata annunciata.