Cinema SerieTV News SW Japan Trailer & Video

Lupin III THE FIRST – Trailer del film 3DCG in uscita a dicembre

Pubblicato il 10 luglio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Muore a 81 anni Monkey Punch, l’autore di Lupin III

Takashi Yamazaki, il regista di Stand by Doraemon e Dragon Quest: Your Story, sta lavorando a un nuovo lungometraggio animato 3D in CGI dedicato a Lupin III, intitolato Lupin III THE FIRST.
Si tratta del primo lungometraggio in computer grafica della frachise.

UPDATE

Yamazaki copre sia il ruolo di regista che di sceneggiatore. Ha dichiarato:

“Penso che l’opera di Lupin III, da cui in seguito sono stati creati vari capolavori, sia nata dalla forza e dalla profondità della travolgente personalità del personaggio originale di Monkey Punch.
È un grande piacere essere aggiunto alla fine di questo lignaggio in un nuovo formato chiamato 3DCG.
Un peccato che non abbiamo potuto far vedere il prodotto finito a Monkey Punch, il pioniere che ha portato l’ambiente digitale nel mondo dei manga.”

Sul sito del film in un messaggio dell’ottobre 2018, il creatore di Lupin III Monkey Punch morto l’11 aprile, ha espresso il suo entusiasmo:

“Il tanto atteso film 3DCG di Lupin III. Ho visto i personaggi e la storia.
Sembra che Lupin avrà molte nuove sensazioni. Sono entusiasta nell’immaginare come sarà quest’opera”.

Poster e Tagline

La tagline del film recita: ‘Bene, cominciamo‘.

Confermato il ritorno dei doppiatori: Miyuki Sawashiro (Fujiko Mine), Kanichi Kurita (Lupin), Daisuke Namikawa (Goemon Ishikawa), Kiyoshi Kobayashi (Daisuke Jigen) e Kōichi Yamadera (L’ispettore Zenigata).

Il produttore Naoki Kitajima di Nippon TV ha spiegato che il sottotitolo THE FIRST è stato deciso da tutto lo staff e indica il debutto 3DCG di Lupin III.

Il produttore Ito Takeshi della Marza Animation Planet, ha parlato della CG:

“Lupin 3DCG è il mio sogno. È un lavoro che è stato completato dopo molto tempo pur essendo supportato dalle parole del maestro Monkey Punch. È stato un lavoro duro, ma anche un soddisfacente poter esprimere “Lupin” che tutti conoscono, da capo in 3DCG.

Per quanto riguarda i movimenti unici e le espressioni facciali, penso che grazie all’alta tecnologia della squadra di produzione e al profondo amore per Lupin, ho potuto creare un’opera che rivaleggia le grandi opere all’estero.

Ovviamente i fan e le persone che non hanno particolarmente seguito l’opera finora, sarei lieto se si affezioneranno di più a Lupin dopo aver finito di guardare il film.

Inoltre, spero che questo lavoro “THE FIRST” sia un ponte, e spero che altre storie giapponesi verranno portate nel mondo.”

Lupin III THE FIRST verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 6 dicembre.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.