L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luna Nera – Prime immagini ufficiali per la nuova serie Netflix italiana

Luna Nera – Prime immagini ufficiali per la nuova serie Netflix italiana

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix presenta Luna Nera

Netflix ha svelato le prime foto ufficiali di Luna Nera, nuova serie realizzata dal servizio streaming in Italia, ormai sempre più attivo nelle produzioni autoctone. Ricordiamo che, oltre alla seconda stagione di Baby e alla terza di Suburra, sono in arrivo anche Summertime, Curon, Fedeltà e Zero.

Come sappiamo, Luna Nera sarà ambientata nel XVII secolo, e ruoterà attorno a un gruppo di donne accusate di stregoneria. Le foto ritraggono le protagoniste, e ci offrono un assaggio della ricostruzione storico-ambientale. Le ideatrici sono Francesca Manieri, Laura Paolucci e Tiziana Triana, mentre la produzione è curata da Fandango.

La serie debutterà nel 2020 sulla piattaforma on-line. Potrete vedere gli scatti nel tweet qui di seguito, insieme a un teaser che mostra il logo.

Le prime foto di Luna Nera

Il logo

La regia

La regia di Luna Nera è curata da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi. Alla base della serie c’è Le città perdute, primo libro della trilogia scritta da Tiziana Triana, in uscita il prossimo novembre per Sonzogno.

Il cast

Nel cast figurano Antonia Fotaras, Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Lucrezia Guidone, Barbara Ronchi, Giorgio Belli, Manuela Mandracchia e Federica Fracassi.

Fonti: Twitter; Facebook; Ansa.it

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Padrenostro, Endles e gli altri film della settimana 24 Settembre 2020 - 10:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.