L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Louis Wain: Benedict Cumberbatch e Claire Foy protagonisti del biopic Amazon

Louis Wain: Benedict Cumberbatch e Claire Foy protagonisti del biopic Amazon

Di Marco Triolo

Benedict Cumberbatch e Claire Foy saranno i protagonisti di Louis Wain, biopic dell’omonimo, eccentrico pittore vittoriano. Il film sarà diretto da Will Sharpe, creatore della serie Flowers, per la quale è stato candidato a un BAFTA. Alla sceneggiatura troviamo invece Simon Stephenson (Paddington 2). Louis Wain sarà prodotto da Showbox Films insieme alla compagnia di Cumberbatch, SunnyMarch, e l’appoggio di StudioCanal e Film4. Amazon Studios ha ottenuto i diritti di distribuzione negli Stati Uniti.

Chi era Louis Wain?

Wain era un artista noto per i suoi dipinti di gatti antropomorfi dai grandi occhi. Si pensa che nei suoi ultimi anni di vita abbia sofferto di schizofrenia. Condizione che, secondo alcuni psichiatri, può essere notata anche nelle sue opere. Cumberbatch interpreterà Wain, Foy sarà invece sua moglie Emily. Le riprese partiranno in agosto agli Ealing Studios di Londra.

“Sono elettrizzato all’idea di interpretare il coraggioso, giocoso spirito di Louis Wain e di produrre un film così speciale”, ha dichiarato Cumberbatch. “Ho ammirato per anni il lavoro di Will in Flowers. Dal momento in cui ci siamo incontrati, sapevo che sarebbe stata la persona perfetta per portare in vita l’odissea ispiratrice di Louis. Insieme intendiamo consegnare al pubblico una storia sinceramente edificante, gioiosa e capace di far riflettere sulla creatività e il durevole potere dell’amore”.

I titani del biopic

Sia Benedict Cumberbatch che Claire Foy non sono nuovi al genere biografico. Foy è apparsa di recente in First Man, accanto a Ryan Gosling, ed è la protagonista di The Crown. Cumberbatch ormai ha grande esperienza nel filone: lo abbiamo visto nel ruolo di Alan Turing in The Imitation Game e in Edison – L’uomo che illuminò il mondo.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paolo Bonolis ha un ruolo in Tom & Jerry, ecco la scena! 6 Marzo 2021 - 9:00

Paolo Bonolis ha un piccolo ruolo in Tom & Jerry, il film diretto da Tim Story che riporta sul grande schermo il Gatto e il Topo più famosi di sempre. Possiamo vederlo in questo video.

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.