L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Louis Wain: Benedict Cumberbatch e Claire Foy protagonisti del biopic Amazon

Louis Wain: Benedict Cumberbatch e Claire Foy protagonisti del biopic Amazon

Di Marco Triolo

Benedict Cumberbatch e Claire Foy saranno i protagonisti di Louis Wain, biopic dell’omonimo, eccentrico pittore vittoriano. Il film sarà diretto da Will Sharpe, creatore della serie Flowers, per la quale è stato candidato a un BAFTA. Alla sceneggiatura troviamo invece Simon Stephenson (Paddington 2). Louis Wain sarà prodotto da Showbox Films insieme alla compagnia di Cumberbatch, SunnyMarch, e l’appoggio di StudioCanal e Film4. Amazon Studios ha ottenuto i diritti di distribuzione negli Stati Uniti.

Chi era Louis Wain?

Wain era un artista noto per i suoi dipinti di gatti antropomorfi dai grandi occhi. Si pensa che nei suoi ultimi anni di vita abbia sofferto di schizofrenia. Condizione che, secondo alcuni psichiatri, può essere notata anche nelle sue opere. Cumberbatch interpreterà Wain, Foy sarà invece sua moglie Emily. Le riprese partiranno in agosto agli Ealing Studios di Londra.

“Sono elettrizzato all’idea di interpretare il coraggioso, giocoso spirito di Louis Wain e di produrre un film così speciale”, ha dichiarato Cumberbatch. “Ho ammirato per anni il lavoro di Will in Flowers. Dal momento in cui ci siamo incontrati, sapevo che sarebbe stata la persona perfetta per portare in vita l’odissea ispiratrice di Louis. Insieme intendiamo consegnare al pubblico una storia sinceramente edificante, gioiosa e capace di far riflettere sulla creatività e il durevole potere dell’amore”.

I titani del biopic

Sia Benedict Cumberbatch che Claire Foy non sono nuovi al genere biografico. Foy è apparsa di recente in First Man, accanto a Ryan Gosling, ed è la protagonista di The Crown. Cumberbatch ormai ha grande esperienza nel filone: lo abbiamo visto nel ruolo di Alan Turing in The Imitation Game e in Edison – L’uomo che illuminò il mondo.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol 9 Agosto 2020 - 13:00

Con un post sui social Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol in un prossimo film biografico, non sappiamo se si tratti dello stesso progetto annunciato nel 2016

La mappa del tesoro – E ora qualcosa di completamente diverso 9 Agosto 2020 - 12:45

Nel secondo appuntamento della nuova rubrica di Roberto Recchioni, Transformers: War for Cybertron e Jallikattu

Animaniacs da novembre su Hulu 9 Agosto 2020 - 12:21

Hulu ha rivelato la premiere della nuova serie animata degli Animaniacs, che arriveranno da novembre sulla piattaforma. Confermato il ritorno di Mignolo e Prof.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.