Hulu ha diffuso il teaser trailer di Looking for Alaska, la serie, in arrivo a ottobre, tratta dal romanzo Cercando Alaska di John Green. Eccolo…
La serie segue le vicende di Miles “Pudge” Halter, un adolescente che si iscrive a un collegio alla ricerca di una prospettiva più ampia sulla vita. Lì si innamora di una ragazza, Alaska Young, che però muore all’improvviso. Insieme ai suoi migliori amici, Miles inizia a indagare per scoprire la verità dietro la morte di Alaska.
Il cast di Looking for Alaska include Charlie Plummer (Tutti i soldi del mondo) e Kristine Froseth (Apostolo), nei panni dei due protagonisti Miles e Alaska. Accanto a loro ci saranno Denny Love (Empire), Jay Lee (American Vandal), Landry Bender (Le amiche di mamma), Sofia Vassilieva (Medium), Uriah Shelton (Girl Meets World) e Jordan Connor (Riverdale). Vedremo infine Timothy Simons (Veep) e Ron Cephas Jones (This Is Us) in ruoli regolari.
Josh Schwartz, creatore di The O.C., Gossip Girl e showrunner di Marvel’s Runaways, ha scritto la sceneggiatura del pilot e sarà produttore esecutivo e showrunner. Stephanie Savage, sua inseparabile socia nelle serie appena citate, sarà produttore esecutivo insieme a Jessica Tuchinsky, Mark Waters, John Green, Marty Bowen e Isaac Klausner. La serie partirà su Hulu il 18 ottobre.
Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un’esclusiva prep school dell’Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio. E con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte? Edizione speciale per il decimo anniversario del libro con introduzione di John Green, le risposte dell’autore alle domande più frequenti, le scene eliminate dal manoscritto originario.