Uscirà il 9 agosto in USA Light of My Life, il nuovo film da regista di Casey Affleck. A nove anni da Joaquin Phoenix – Io sono qui!, il suo debutto nel lungometraggio, il fratello minore di Ben Affleck torna con un film post-apocalittico. Ambientato in un futuro in cui una terribile epidemia ha eliminato quasi tutte le donne dalla faccia della Terra. Ma non aspettatevi azione a rotta di collo: siamo più dalle parti di The Road che di Io sono leggenda. Light of My Life ha tutta l’aria di un dramma intimo e dal passo lento, di quelli capaci di esplodere solo in determinati, tesissimi momenti. Ecco il trailer.
Il film è stato presentato ai festival di Berlino e Karlovy Vary. Affleck è affiancato da Anna Pniowsky (PEN15), attrice giovane e poco nota che interpreta la figlia del protagonista. E inoltre da Elisabeth Moss, Tom Bower, Timothy Webber e Hrothgar Mathews. Light of My Life è scritto, diretto e interpretato da Casey Affleck. Il film è prodotto da Teddy Schwartzman, Casey Affleck e John Powers Middleton.
Un genitore e una figlia attraversano i margini della società un decennio dopo che una pandemia ha sterminato metà della popolazione mondiale. Mentre un padre lotta per proteggere la figlia, il loro legame, e la natura umana, vengono messi alla prova.