Legacies tornerà il 10 ottobre su The CW con una seconda stagione, presentata al San Diego Comic-Con durante un panel nelle scorse ore. Nel corso del panel è stato annunciato un nuovo membro del cast: Thomas Doherty, noto per il ruolo di Harry Hook in Descendants 2 e 3, sarà molto probabilmente un nuovo pretendente di Lizzie (Jenny Boyd). La strega, durante la prima stagione, era divisa tra il licantropo Rafael e il vampiro MG. Ma stavolta MG rinuncerà a lei, e questo aprirà la strada al nuovo personaggio interpretato da Doherty.
Lo spin-off di The Originals e The Vampire Diaries è incentrato su Hope Mikaelson (Danielle Rose Russell), una diciassettenne che frequenta la Salvatore Boarding School, un esclusivo collegio per studenti dotati di poteri sovrannaturali. Hope discende da vampiri, lupi mannari e streghe, e ha i poteri di tutti e tre i gruppi. Al termine della prima stagione, Hope aveva sconfitto Malivore gettandosi nel suo pozzo scuro. Il prezzo da pagare è stato altissimo: tutti hanno dimenticato della sua esistenza.
“Quando torniamo, lei si trova dentro Malivore e nessuno ricorda chi sia o che sia mai esistita. Il suo scopo è uscire”, ha detto la produttrice esecutiva Julie Plec. “[Malivore] è un luogo nero come la pece che lei trova famigliare. Non è un posto divertente in cui passare le vacanze estive. È un uomo fatto di fango. Il suo solo scopo è quello di prendere possesso di un corpo. Landon è la sua prima scelta”.
Landon è ovviamente Landon Kirby (Aria Shaghashemi), che, dopo la scomparsa di Hope, si sente perso, e il bello è che non ricorda nemmeno perché. Al contrario, il preside di Salvatore, Alaric Saltzman (Matt Davis), è consapevole che uno degli studenti è scomparso, anche se non ricorda chi sia. E sta indagando per scoprirlo. “Ci sono indizi che suggeriscono che una persona manchi all’appello”, ha detto Davis. “Lui si sta grattando la testa e sta cercando di capire chi sia”.