Le regole del delitto perfetto finirà con la stagione 6

Le regole del delitto perfetto finirà con la stagione 6

Di Marco Triolo

ABC ha annunciato che la sesta stagione de Le regole del delitto perfetto sarà l’ultima. L’acclamata serie con Viola Davis, creata da Pete Nowalk, si concluderà con quindici episodi che esploreranno l’ultimo semestre universitario degli studenti di Annalise Keating.

LE DICHIARAZIONI

A proposito della chiusura, Karey Burke, presidente di ABC Entertainment, ha dichiarato:

Viola Davis ha fatto la storia della televisione grazie al suo indimenticabile ritratto dell’iconica anti-eroina Annalise Keating. Sono eternamente grata a lei, Pete Nowalk e Shondaland per aver creato e realizzato una serie così intelligente, sofisticata e innovativa, che da lungo tempo è parte integrante dei giovedì sera su ABC.

Pete Nowalk aggiunge:

La decisione di chiudere la serie è stata brutale, ma alla fine è la storia a dirti cosa fare, come ha fatto qui. Per me, il percorso di Annalise Keating ha sempre avuto un finale chiaro. Sapere che ho ancora quindici episodi per finire la storia, e la chance di dare a ogni personaggio il giusto finale, è un dono che raramente viene dato al creatore di una serie, e ringrazio ABC e ABC Studios per l’opportunità e la libertà creativa. Sono davvero grato al brillante cast, agli sceneggiatori e alla troupe per aver dedicato loro stessi all’esperienza più gratificante della mia carriera negli ultimi sei anni. Voglio anche ringraziare i nostri fan. L’unica ragione per cui questa serie esiste è la vostra lealtà ed entusiasmo. Non vedo l’ora che vediate come andrà a finire, con colpi di scena e tutta la follia che amiamo creare ogni giovedì sera. Allacciate le cinture.

LA SERIE

Le regole del delitto perfetto, alias How to Get Away with Murder, segue le vicende di Annalise Keating, professore di diritto penale alla Middleton University di Philadelphia e stimato avvocato. Annalise assume cinque dei suoi studenti, Wes Gibbins, Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone, come assistenti e li coinvolge in una serie di casi che includono anche delitti e insabbiamenti interni al gruppo. Nella sesta stagione, la classe affronterà l’ultimo semestre di diritto. I tradimenti, la paura e il senso di colpa che uniscono gli studenti a Keating si dimostreranno ancora più letali del solito.

IL CAST

La serie è prodotta da Shonda Rhimes di Grey’s Anatomy. Il cast include Billy Brown, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil e Conrad Ricamora.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI